La Juventus contro l'Atletico per il primato, l'Atalanta cerca il miracolo
CHAMPIONS LEAGUE | Basta anche un pareggio (0-0 o 1-1) ai bianconeri, i nerazzurri devono battere la Dinamo Zagabria e sperare nel Manchester CIty
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Vincenzo Glinni
Redazione MRB.it | 26 Novembre 2019 - 17:00
Sarà probabilmente la giornata dei verdetti quella del martedì di Champions League. Le partite del quinto turno si giocano per stabilire in maniera definitiva le posizioni nei vari gironi o almeno le squadre qualificate agli ottavi di finale.
Situazioni quasi opposte per le italiane: la Juventus ritrova Cristiano Ronaldo contro l'Atletico Madrid e basta un pareggio (0-0 o 1-1) per essere certa del primo posto, mentre l'Atalanta deve assolutamente vincere a San Siro contro la Dinamo Zagabria (se possibile, ricalcando il 4-0 dell'andata in favore dei croati) e sperare che il Manchester City non dia punti allo Shakhtar Donetsk, altrimenti gli uomini di Gasperini sono fuori.

E se i bianconeri hanno il vantaggio di sapere già l'esito del match tra Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen per capire con quanta intensità scenderanno in campo i rojiblancos, i nerazzurri giocano in contemporanea rispetto alla sfida dei citizens.
Il segno X di Galatasaray-Bruges qualificherebbe il Real Madrid anche in caso di sconfitta nel super scontro con il Paris Saint Germain, ma Zidane vuole vincere per vendicare la brutta figura del Parco dei Principi (3-0 per i campioni di Francia) e per giocarsi le ultime carte per il primo posto.

Sfida suggestiva al Marakana di Belgrado per il Bayern Monaco a cui basta un pareggio per essere sicuro di essere primo, solo che Flick deve tenersi stretto la panchina e fare percorso netto nel girone B non è una cattiva idea.
Esordisce in Champions con il Tottenham al nuovo White Hart Lane un uomo che "non ha mai perso in finale", cioè Mourinho che ci tiene a chiudere subito il discorso qualificazione contro l'Olympiacos e poi andare in casa dei bavaresi a vendere cara la pelle.

Ed ecco tutte le partite in programma e la situazione dei rispettivi gironi

Galatasaray-Bruges (h 18:55)
Real Madrid-Paris Saint Germain
Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen (h 18:55)
Juventus-Atletico Madrid
Stella Rossa-Bayern Monaco
Tottenham-Olympiacos
Atalanta-Dinamo Zagabria
Manchester City-Shakhtar Donetsk

Girone A
Paris Saint Germain 12
Real Madrid 7
Bruges 2
Galatasaray 1

Girone B
Bayern Monaco 12
Tottenham 7
Stella Rossa 3
Olympiacos 1

Girone C
Manchester City 10
Shakhtar Donetsk 5*
Dinamo Zagabria 5
Atalanta 1

Girone D
Juventus 10
Atletico Madrid 7
Lokomotiv Mosca 3*
Bayer Leverkusen 3

* in vantaggio negli scontri diretti
MRB.it Tag:
ucl
uefa
champions league
juventus
atletico madrid
atalanta
dinamo zagabria
manchester city
real madrid
paris saint germain