SERIE D/H - 8a. GIORNATA

Il Bitonto è primo da solo per i risultati della domenica

I neroverdi gioiscono della sconfitta del Fasano e dei pareggi di Foggia e Brindisi
   Armando Torro

22 Ottobre 2019 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Probabilmente sabato il Bitonto non si aspettava di rimanere in testa alla classifica del girone H di Serie D dopo il netto 3-0 contro il Taranto in cui Biason e Patierno sono stati gli autentici mattatori e autori dei primi due gol, prima che Merkaj entrato dalla panchina completasse il tris che sarebbe stato anche poker senza gli interventi di Sposito. Eppure i risultati della domenica sono stati favorevoli ai neroverdi, a cominciare dalla sorprendente sconfitta esterna del Fasano a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator per 1-0 fimato Di Paola con un preciso colpo di testa. 

Poi i doppi pareggi di Brindisi e Foggia nei derby pugliesi con le salentine Nardò e Casarano, quando sia biancoazzurri che rossoneri partivano da situazioni di vantaggio. Al Giovanni Paolo II gli uomini di Olivieri si erano portati sul 2-0 per la botta all'incrocio dei pali di D'Ancora e il diagonale incrociato di Ancora, ma i granata hanno saputo reagire e fare la partita accorciando le distanze con Camara e pareggiando al 91' con Stranieri dopo tante occasioni per il 2-2 tra cui la traversa colpita da Spagnolo.
Equilibrata e ricca di palle-gol anche la sfida allo Zaccheria in cui la squadra di Corda (in panchina Cau) sblocca il risultato al 77' grazie alla spaccata di Iadaresta, ma solo dopo cinque giri di orologio i rossoazzurri giungono al pareggio ancora con un azione da calcio d'angolo: Mattera svetta di testa e trafigge Fumagalli.

Oltre al Taranto, si conferma in crisi anche il Cerignola che si fa rimontare dal Sorrento: Rodriguez apre la sfida al 39' con un facile tap-in all'esordio in campionato, ma subito a inizio ripresa ci pensa Herrera su rigore a riportare le squadre in parità. Gli uomini di Maiuri vincono col piattone di La Monica al 60' e né Sansone appena entrato né ancora Rodriguez riescono a trovare il pareggio, che diventa utopia per i cicognini a causa dell'espulsione di Martiniello.

E insieme alla panchina di Ragno è saltata quella di Di Costanzo alla Nocerina, colpevole di aver perso ad Altamura per 2-1 e di non essere riuscito ad arrivare al pareggio nonostante la superiorità numerica negli ultmi 20'. L'Agropoli, invece, si è presentata a Francavilla in Sinni con Fiorillo a guidare la squadra, travolta dai lucani per 5-0. Ma il risultato dipende dall'espulsione di Sanchez sul momentaneo 1-0 e di Acunzo a inizio ripresa sul 2-0: da lì in poi dilagano i rossoblù che con la prima vittoria in campionato abbandonano l'ultimo posto. Chiude la vittoria del Grumentum contro la Fidelis Andria a Gravina (0-1 firmato Martinez) e il quarto 0-0 della Gelbison in casa contro i gialloblù di Loseto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top