Progetti ambiziosi per il nuovo Consiglio Direttivo
TENNIS | Intanto il torneo Alenia è alle battute finali
Tennis Tutte le News
Altri Sport Tutte le News
Comunicato Stampa | 11 Ottobre 2019 - 23:16
Il Nuovo Consiglio Direttivo del Sodalizio Grottagliese Presieduto dall’Avv. Michele De Marco (Confermato) ha dato mandato al direttore Sportivo Nicola Valentini il compito di promuovere iniziative nelle varie scuole della città.
Forte dell’esperienza vissuta nel Circolo Tennis Vaccarella di Taranto (ex ilva) dove nel lontano 2001 in collaborazione con la Dott.ssa Dolores Loiacono Docente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandella” e allora Presidente Circoscrizione Quartiere Paolo VI il Sig. Gaetano Blè , crearono il “Tennis in Classe”
dove prevedevano durante tutto l’anno Scolastico nella Palestra della Scuola lezioni di tennis della durata di un ‘ora basata sulla Pratica, Alimentazione ; legalità il tutto a cura della Maestra Nazionale Maria Romanazzi con i ragazzi/e dalla 1^ alla 5 ^ elementare con tre classi ogni ora.
Questa iniziativa è stata accettata dal Dirigente Scolastico dott.ssa Basile Marisa dell’istituto comprensivo “Pignatelli “ di Grottaglie , dove vedranno coinvolti nelle ore pomeridiane c/o il Circolo Comunale 20 Bambini/e per volta nei Giorni di Martedi e Giovedi con otto sedute , per poi il cambio con altri 20 alunni/e che daranno il cambio sino all’esaurimento di tutti gli alunni dalla 1^ alla 5^.
Stesso progetto è stato presentato alla Scuola Elementare “Calò” della Dirigente Scolastica Dott. De amicis, infine con l’Istituto “Pertini” partirà a breve un Campionato scolastico di Tennis rivolto agli alunni non in possesso di tessera agonistica da disputare sui campi in terra rossa del Circolo nella mattinata.
Siamo alle battute finali del torneo Alenia, ricordiamo che il 18 scadono le iscrizioni per il torneo di Tennis per imprenditori che partirà Lunedi 21 Ottobre.
Buon tennis a Tutti.
MRB.it Tag: