COPPA ITALIA SERIE D

Di Costanzo: 'L'eliminazione ci farà concentrare sul campionato'

Le parole del mister della Nocerina nel post gara
   Redazione MRB.it

26 Agosto 2019 - 12:33

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nocerina di mister Di Costanzo è stata eliminata in Coppa Italia dal Portici, ascoltiamo le parole dell'allenatore nel post gara:

"Oggi eravamo, come domenica scorsa, applicati, ben organizzati e ognuno stava cercando di muoversi bene. Devo dire che all’inizio del primo tempo abbiamo avuto due occasioni da gol, ma loro hanno fatto la partita. Noi non stavamo rischiando niente e attendevamo il momento giusto per avere la nostra occasione. Poi effettivamente siamo rimasti in 10, senza alternative in attacco e anche in difesa. Rimanere in 10 ci ha fatto fare una gara di contenimento. C’è stato il gol e abbiamo provato a riprendere la partita ma non eravamo in grado di cambiare il volto alla partita”.

Sull’avversario dice – “Il Portici è una buona squadra che ha già la base dell’anno scorso e hanno fatto il quarto posto ai play-off dello scorso campionato. Non era facile ma la squadra è rimasta in campo con grande dignità e alla fine ci poteva stare anche qualche occasione proprio nel finale: se quella palla fosse stata toccata da qualcuno in area magari andavamo di nuovo ai rigori. Al di là di questo resta la propria prestazione da parte di tutti, condizionata dall’espulsione”.

Mentre sulla Nocerina afferma:” Siamo una squadra operaia e molto giovane, aspettiamo di completare l’organico. Grazie al presidente abbiamo fatto altri acquisti che non sono ancora disponibili per motivi di tesseramento o problemi fisici, ma adesso siamo concentrati solo sul campionato. Il paradosso di questa sconfitta è che ci permetterà di uscire dalla Coppa Italia e di concentrarci sul campionato. Non siamo una squadra con un organico molto ampio e un gioco già consolidato. Nonostante l’inferiorità numerica, si è vista una buona Nocerina in campo. Al di là di una punta e di un centrocampista che manca. Con il centrocampo siamo fiduciosi, magari in futuro con un ragazzo del ’99, Sorgente, che ad un certo punto ha fatto il lavoro per due a causa dell’espulsione banale di Di Lollo che ha protetto il viso con la mano e la palla è andata a sbattere sulla mano da una distanza ravvicinata. Noi siamo stati organizzati e abbiamo concesso poco. Solo con Sorgente davanti abbiamo fatto una gran fatica, ma questo ragazzo merita per il gran lavoro che ha fatto”. In chiave mercato risponde: “Io e il presidente siamo d’accordo sull’aspettare le prime giornate di campionato per renderci conto delle eventuali lacune di questa squadra e cercheremo di intervenire'.

Fonte: TuttoSerieD.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top