RIPESCAGGI E RIAMMISSIONI

Alla Co.Vi.So.C. la decisione finale

Entro pochi giorni sapremo chi è dentro i campionati professionistici
   Redazione MRB.it

01 Luglio 2019 - 08:45

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa della fatidica data del 4 luglio dove conosceremo le squadre iscritte o meno, TuttoC.com fa una conta delle squadre interessate alle riammissioni e ai ripescaggi, da notare che il nome del Taranto non compare nell'elenco. Ecco quanto riportato:

'Il 24 giugno scorso è stato un giorno complicato per la terza serie. Anche se meno rispetto al passato, ma anche quest'anno il giorno dedicato alle iscrizioni ha riservato sorprese. Amare. Cinque squadre sono, in attesa del pronunciamento della Covisoc atteso per venerdì 5, già oltre l'orlo del precipizio.
Albissola, Arzachena, Lucchese, Foggia e Siracusa sono da considerarsi fuori dalla prossima Lega Pro.

Come detto prima, però, il primo pronunciamento ufficiale in merito lo avremo solo sul finire di questa settimana grazie alla Covisoc, ovvero l'ente preposto a controllare la documentazione dei vari club... Occhi puntati, dunque, sul 5 e sul pronunciamento della Covisoc, ma non solo in Serie C. La stessa cosa accadrà in B con il
Palermo nel ruolo del paziente in fin di vita e il Trapani in quelli del lungodegente in terapia intensiva.

Qualora entrambe le società siciliane dovessero essere estromesse dalla stagione 2019/2020 a prendere il loro posto in B saranno Venezia e Padova, club, questi, che hanno già preparato tutta la documentazione necessaria per la riammissione in cadetteria.

A quel punto, però, per quanto riguarda la Lega Pro salirebbe da cinque a sette il numero di club necessari per il completamento degli organici. Sette società che entro la stessa data del 5 luglio dovranno presentare tutto quello che serve per riammissione e ripescaggio.

Fra le retrocesse dell'ultima stagione Virtus Verona, Alma Juventus Fano e Bisceglie dovrebbero prendere il posto di Albissola, Lucchese e Siracusa, mentre gli slot di Arzachena e Foggia, due società che hanno presentato domanda d'iscrizione ma incompleta, lascerebbero il posto ad altrettante società ripescate come Audace Cerignola e Modena. La possibile necessità di sostituire anche Venezia e Padova lascia invece spazio alla speranza di Paganese, ultima delle retrocesse ancora fuori dal conteggio, e Reggio Audace fra le società ripescabili in Serie D'.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top