![]() |
Angelica Grippa |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
NORVEGIA-INGHILTERRA:0-3
Le reti di Scott, White e Bronze hanno regalato la semifinale all’Inghilterra di Neville. La Norvegia ha cercato di arginare il fiume inglese, regalando un buon secondo tempo, ma nulla di fatto. La semifinale è a tinte biancorosse.
Marcatori: 3’ Scott, 40’ White, 57’ Bronze
https://www.youtube.com/watch?v=mOvIK1yFKr4
FRANCIA-STATI-UNITI:1-2
I campioni del mondo in carica hanno battuto i padroni di casa. Il secondo quarto di finale ha eliminato inevitabilmente una fra le favorite. Al ‘Parco dei Principi’ di Parigi, le statunitensi hanno saputo soffrire e dopo il raddoppio nel secondo tempo, hanno incassato la rete che ha accorciato le distanze. La semifinale sarà Inghilterra-Stati Uniti.
Marcatori: 5’ Rapinoe, 65’ Rapinoe, 81’ Renard
https://www.youtube.com/watch?v=4fGwS1ylZt4
GERMANA-SVEZIA:1-2
La Germania è stata eliminata dalle svedesi dopo esser passata in vantaggio con un gol in acrobazia di Magull al 16’. Ma la Svezia reagisce subito cambiando le sorti del match: prima raggiunge le tedesche al 22’ con una rete di Jakobsson, poi chiude i giochi ad inizio ripresa con Blackstenius. L’altra semifinale sarà Olanda-Svezia.
Marcatori: 16’Magull, 22’ Jakobsson, 48’ Blackstenius
https://www.fifa.com/womensworldcup/matches/match/300438263/#match-liveblog
Classifica marcatori:
Morgan (Stati Uniti) 5, Rapinoe (Stati Uniti) 5, White(Inghilterra) 5, Kerr 8(Australia) 5, Cristiane (Brasile) 4, Renard (Francia) 4, Deabritz (Germania) 3, Lloyd (Stati Uniti) 3, Girelli (Italia) 3, Galli (Italia) 3, Hermoso (Spagna) 3, Miedema (Olanda) 3.
Semifinali
Inghilterra-Stati Uniti: martedì 2 luglio ore 21.00
Olanda-Svezia: mercoledi 3 luglio ore 21.00