![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Le azzurre battono la Cina negli ottavi di finale di Montpellier e accedono alla fase successiva. La squadra di Milena Bertolini raggiunge una storica qualificazione, imponendo un gran gioco e segnando una rete per tempo. Ancora una volta il Mister azzurro si adopera per i cambi giusti leggendo a perfezione il match.
Nel primo tempo le azzurre scendono in campo con le idee chiare, con grinta recuperano ogni pallone e al 10' segnano la rete del vantaggio della Giacinti, poi annullata per off-side. Ma la milanista è indiavolata, e dopo 5 minuti trova la rete definitiva del vantaggio. La Cina risponde, mostrando tutta la sua qualità in campo ma non basta, si rientra sull'1 a 0.
Il secondo tempo offre un grande spettacolo a livello sportivo, le azzurre segnano al 49' con la Galli: un gol grandioso, nato da un'azione spettacolare. Dal momento del raddoppio le due squadre si affrontano a viso aperto, la Cina parte e l'Italia si difende. Le azzurre mostrano grande spirito di sacrificio e riescono a soffrire sino al fischio finale.
L'Italia femminile è ai quarti di finale del Mondiale femminile di Francia '19 con ampio merito, e adesso affronterà la vincente tra Olanda e Giappone sabato 29 giugno alle 15.00.
Tabellino
Italia (4-3-3): Giuliani; Guagni, Linari, Gama, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Bonansea, Giacinti, Girelli
Cina (4-4-2): Peng Shimeng; Han Peng, Lin Yuping, Wu Hayan, Liu Shanshan; Wang Shuan, Zhang Rui, Wang Yan, Gu Yasha; Wang Shanshan, Li Ying.
Marcatori: 15' Giacinti, 49' Galli.