EUROPEI U21

Francia e Romania pareggiano, cala il sipario sull'avventura degli Azzurrini

Le due squadre del girone C raggiungono Spagna e Germania in semifinale
   Emiliano Fraccica

24 Giugno 2019 - 23:13

Tempo di lettura: 1 minuto

Com'era prevedibile il cammino dell'Italia negli Europei termina ai gironi. Fatale agli Azzurrini la sconfitta contro la Polonia nella seconda gara, ora probabilmente la Federazione solleverà Di Biagio dalla panchina dell'Under 21. 

Alle semifinali andranno Spagna, Germania, Francia e Romania. 
Gli iberici hanno conquistato il primato nel girone dopo aver sconfitto i polacchi per 5 a 0, sorpassando proprio la nostra nazionale in termini di differenza reti.
I tedeschi hanno domato il girone B con un innocuo pareggio finale (1-1) contro l'Austria. La Danimarca arriva seconda, ma con una DR bassa. 
Francia e Romania si giocavano oggi le sorti del girone C. Arrivavano da due vittorie ciascuna, e un pareggio avrebbe qualificato entrambe. Pareggio è stato, 0 a 0, i rumeni di Puscas accedono alle semifinali da primi, i transalpini da migliori secondi. 

Le semifinali si terranno entrambe giovedì, Spagna-Francia si giocherà alle 18 al Dall'Ara di Bologna, mentre Germania-Romania alle 21 al Città del Tricolore di Reggio Emilia. 

Nell'attuale classifica marcatori comanda il tedesco Waldschmidt con ben 5 reti, seguono il connazionale Richter e il nostro Chiesa con 3 gol all'attivo. 2 gol sia per i due spagnoli Ceballos e Fornals che per i tre rumeni Coman, Hagi e Puscas.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top