EUROPEI U21

Giocate tutte le prime gare dei gironi, oggi l'Italia affronta la Polonia

Il riepilogo di Euro2019 dopo le prime gare
   Emiliano Fraccica

19 Giugno 2019 - 10:34

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa ieri sera la prima tornata di gare dei gironi, oggi si ricomincia col gruppo A, con le partite Spagna-Belgio (ore 18:30) ma soprattutto Italia-Polonia (ore 21:00). Gli Azzurrini cercheranno di blindare la qualificazione alle semifinali bissando la grande vittoria contro la Spagna ottenuta per 3 a 1. Chiesa e compagni vogliono regalare a tutti i tifosi italiani un’altra grande serata, ma i biancorossi di mister Michniewicz non staranno a guardare e cercheranno di impensierire la nostra retroguardia col loro contropiede organizzato.

Nella gara d’esordio di tre giorni fa proprio i polacchi sono riusciti ad avere la meglio su un Belgio più spumeggiante ma meno concreto: Leya Iseka aveva portato in vantaggio gli uomini di Walem, poi è arrivata la rimonta firmata Zurkowski (dopo la competizione si aggregherà alla Fiorentina), Bielik e Szymanski. A nulla è servito poi il gol di Cools a fine partita. 3 a 2 il risultato finale.  

Girone B che invece parla tutto tedesco: Serbia-Austria è finita 0-2 con le marcature di Wolf e Horvath, mentre invece la Germania campione in carica ha passeggiato sulla Danimarca, vincendo 3 a 1. Doppietta di Richter e gol di Waldschmidt per i teutonici, i danesi hanno siglato la rete della bandiera con Skov su rigore.

Scoppiettante il girone C, dove la Romania si conferma brillante outsider, strapazzando la Croazia per 4 a 1. Segnano Puscas (ex Inter, ora in forze al Palermo) e Hagi (figlio del celebre Gheorghe), i croati rientrano in partita con Vlasic, ma poi i romeni ne segnano altri due con Baluta e Petre. Succede di tutto invece in Inghilterra-Francia, giocatasi ieri sera: al 25’ Dembele va sul dischetto, ma Henderson para; al 54’ serpentina brillante del ‘golden boy’ del City Foden e palla in buca d’angolo per il vantaggio inglese; al 59’ secondo gol inglese annullato con il VAR per fuorigioco; al 62’ espulsione diretta per Choudhury, e Inghilterra in dieci; al 66’ altro rigore per i francesi, lo tira Aouar stavolta, ma la palla centra il palo e poi si perde. Sembra fatta per l’Inghilterra ma l’assedio francese dà i suoi frutti: all’89’ cavalcata sulla fascia di Ikone, che poi conclude sul primo palo beffando Henderson e pareggiando i conti, poi al 95’ sciagurato intervento di Wan-Bissaka che manda nella propria porta sugli sviluppi di un corner, sancendo l’incredibile vittoria della Francia per 2 a 1.

I prossimi appuntamenti sono i seguenti:

Spagna-Belgio, oggi alle ore 18:30
Italia-Polonia, oggi alle ore 21:00
Danimarca-Austra, domani alle 18:30
Germania-Serbia, domani alle ore 21:00
Inghilterra-Romania, venerdì 21 alle ore 18:30
Francia-Croazia, venerdì 21 alle ore 21:00

Ecco il riepilogo dei vari gironi, con punti e differenza reti:

GIRONE A:

ITALIA, 3 (+2) - POLONIA, 3 (+1) - BELGIO, 0 (-1) - SPAGNA, 0 (-2)

GIRONE B:

GERMANIA, 3 (+2) - AUSTRIA, 3 (+2) - DANIMARCA, 0 (-2) - SERBIA, 0 (-2)

GIRONE C:

ROMANIA, 3 (+3) - FRANCIA, 3 (+1) - INGHILTERRA, 0 (-1) - CROAZIA, 0 (-3)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top