SERIE D/H - 30a GIORNATA

Gara agevole per il Picerno, trasferte per Taranto e Cerignola

Presentazione della 30a giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

06 Aprile 2019 - 08:27

Tempo di lettura: 5 minuti

Trentesima giornata che sancisce l’inizio del rush finale, una giornata che potrebbe darci alcuni responsi su tutti i fronti. La capolista Picerno affronta in casa il Pomigliano (17°), mentre invece le inseguitrici Taranto (2°) e Cerignola (3°) andranno in trasferta a sfidare rispettivamente Francavilla (10°) e Gelbison (12esima). Si preannuncia una gara agevole la trasferta del Bitonto (4°) contro il Granata (18°), il Savoia (5°) si gioca le chance di un posto playoff contro la sorprese Gravina (8°). L’Altamura (6°) riceve il Nola (15°). Altro scontro chiave per conquistare un posto tra le prime cinque è sicuramente quello tra Andria (7°) e Fasano (9°). Due scontri saranno determinanti per il cammino verso la salvezza: Nardò (13°) vs Gragnano (16°) e il derby tutto campano fra Sorrento (11°) e Sarnese (14esima)

NARDÒ – CITTÀ DI GRAGNANO
Gara fondamentali per il discorso salvezza. I neretini di Bitetto, tredicesimi a quota 31 punti, cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna rimediata allo Iacovone (2-1), i gialloblu di Campana, sedicesimi a 28 punti, vogliono dare continuità al buon pareggio casalingo contro l’Andria (1-1). Attenzione a Kyeremateng nei padroni di casa, e a Gassama negli ospiti.

Interesse: **
Pronostico: 1

TEAM ALTAMURA – SS NOLA 1925
Entrambe le squadre vogliono dimenticare in fretta le rispettive sconfitte di domenica: l’Altamura ha perso malamente il derby in casa del Cerignola, rimediando un sonoro 5 a 2 dopo aver comunque disputato un buon primo tempo; il Nola in casa si è dovuto arrendere alla Sarnese (0-1), e dopo è stato il caos in seguito all’addio (non senza strascichi) del tecnico Liquidato. I biancorossi hanno bisogno di punti per riguadagnare la zona playoff, i bruniani invece sono a -3 dalla salvezza. Palazzo ed Esposito potrebbero trovare la via del gol.

Interesse: *
Pronostico: 1

FRANCAVILLA - TARANTO
I lucani di Lazic sono in cerca di punti per terminare la stagione senza finire in griglia playout, da cui sono distanti ben 6 punti. La sconfitta rimediata nel derby di domenica a Picerno (1-0) ha messo comunque in luce le qualita dei rossoblu, che ora sono pronti a riscattarsi in questo delicato match al Fittipaldi. Il Taranto di Panarelli invece prosegue la sua rincorsa al primo posto: domenica è arrivata la bella vittoria in rimonta ai danni del Nardò (2-1), ma adesso la trasferta non è delle più facili. D’Auria da una parte e Favetta dall’altra sono i pericoli maggiori.

Interesse: **
Pronostico: X

GELBISON CILENTO – AUDACE CERIGNOLA                    
È crisi per gli uomini di De Felice, domenica è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in casa di un Pomigliano quanto mai generoso (2-1), e adesso sono solo 2 i punti di vantaggio dalla zona playout, troppo pochi affinché si possa dormire sonni tranquilli. Contro ci sarà però un Cerignola in salute, capace di rifilare una ‘manita’ all’Altamura (5-2), e volenterosa di non arrendersi ai -7 dal Picerno. Nei campani occhio all’albanese Merkaj, in gol anche domenica, i gialloblu di Bitetto invece si affideranno al solito Lattanzio.

Interesse: **
Pronostico: X

PICERNO – POMIGLIANO
I lucani di Giacomarro proseguono la loro marcia inarrestabile, domenica nel derby col Francavilla è arrivata la decima vittoria consecutiva (1-0) e la Serie C è sempre più vicina. I campani di Napoli sono usciti vittoriosi dalla gara casalinga contro la Gelbison (2-1), ma a meno di miracoli sportivi dell’ultim’ora (sono infatti a -9 dalla zona playout) sarà Eccellenza. Un classico testacoda dal finale (quasi) già scritto: Tedesco e Poziello possono dire la loro in questo match.

Interesse: **
Pronostico: 1

SARNESE – SORRENTO
Derby per restare in Serie D. I granata di Pepe hanno espugnato Nola domenica (0-1), facendo un grande balzo nella griglia playout, e attestandosi a -3 dalla salvezza. Ii rossoneri di Maiuri invece hanno steccato la facile gara casalinga contro il fanalino di coda Granata (2-2), ma sono comunque 3 lunghezze sopra la zona playout. In questa stracittadina campana l’equilibrio potrebbe farla da padrone, a deciderla potrebbero essere Maione da una parte e Gargiulo dall’altra.

Interesse: *
Pronostico: 1

GRANATA – BITONTO
I campani di mister Maschio sono già retrocessi, lo dice la matematica. 16 sono infatti i punti che li separano dal Gragnano sedicesimo, e solo 5 sono i match da disputare da qui al termine del campionato. Domenica è arrivato il buon pareggio esterno di Sorrento (2-2), l’obiettivo è terminare con dignità. Il Bitonto sta attraversando una mini-crisi (solo un punto rimediato nelle ultime tre gare) e domenica è arrivata una sorprendente sconfitta interna nel derby contro il Gravina (0-1). La zona playoff va difesa dagli attacchi di Savoia, Altamura e Andria, e i neroverdi di Pizzulli dovranno invertire la rotta già da questo turno. I padroni di casa puntano su Castagna, gli ospiti su bomber Patierno.

Interesse: **
Pronostico: 2

GRAVINA – SAVOIA
Un match che potrebbe dirci di più sulle pretendenti al posto playoff. Il Gravina nelle ultime giornate ha fatto qualcosa di straordinario e adesso è solo a -4 proprio dai biancoscudati di Campilongo, che sono quinti. Domenica i gialloblu di Loseto hanno espugnato Bitonto (0-1), l’obiettivo è continuare a fare vittime illustri. Il Savoia nell’ultimo turno ha vinto lo scontro diretto contro il Fasano (2-1), ma il Gravina costituisce un avversario tosto, che va preso con le pinze. Santoro da una parte e Diakitè dall’altra sono gli uomini da tenere d’occhio.

Interesse: ***
Pronostico: 1
                                                   

FIDELIS ANDRIA – CITTÀ DI FASANO
In questo derby ci si giocano probabilmente le ultime possibilità di conquistarsi un posto nella zona playoff. I federiciani di Potenza vengono da risultati magri, come testimoniano i soli 2 punti raccolti nelle ultime 4 gare. Domenica è arrivato il pareggio esterno di Gragnano (1-1), ma ora non c’è più spazio per le distrazioni. Il Fasano arriva dalla sconfitta esterna contro il Savoia (2-1) e questa sfida tutta pugliese potrebbe rappresentare il giusto riscatto, se giocata in maniera adeguata. Cristaldi e Corvino gli uomini chiave del match.

Interesse: ***
Pronostico: 1

 

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top