Corim Città di Taranto, a Molfetta si cerca l'impresa
CITTA' DI TARANTO C5 | Gara proibitiva per le ragazze di coach Liotino, impegnate sul campo della seconda in classifica
Città di Taranto C5 Tutte le News
Calcio a 5 Tutte le News
Comunicato Stampa | 16 Marzo 2019 - 13:45
Ha il sapore della "mission impossible" la sfida che domenica pomeriggio alle 16 al "PalaPoli" dovrà fronteggiare la Corim Città di Taranto contro Futsal Molfetta.

Le baresi, infatti, occupano la seconda posizione in classifica e sono la reale (forse unica) antagonista della New Team Noci con 48 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. La Corim però, contro le "grandi" del torneo non ha mai sfigurato e cercherà di conquistare i punti necessari per conquistare la salvezza in A2, che potrebbe comunque pervenire anche se la Woman Grottaglie non dovesse ottenere un risultato positivo nello scontro interno contro la Fulgor Octajano.

La permanenza quasi raggiunta, però, non deve far allentare la presa, come sottolinea la quattordicenne Martina Cacciapaglia, tra le protagoniste di questo finale di stagione: "Sicuramente essere ad un passo dalla conferma in A2 è un motivo in più per affrontare le prossime gare con maggiore grinta e determinazione: vogliamo fare nostro l'obiettivo".

L'enfant prodige, talento scoperto da coach Vito Liotino e dal presidente Gianni Marsico, ha disputato diversi minuti delle ultime gare: "All'inizio la paura era tanta, ma volevo dimostrare che questi mesi di duro allenamento sono serviti molto: cerco di dare sempre il massimo".

Nell'ultima sfida casalinga contro il Nuceria, le atlete ioniche hanno svolto il riscaldamento con una tshirt contro l'inquinamento e a favore della salute degli abitanti di Taranto: "Siamo vicini a questa questione: bisogna trovare delle soluzioni per il bene della popolazione e delle generazioni che verranno".

A Molfetta dirigeranno l'incontro i signori Paolo De Lorenzo e Vincenzo Tafuro di Brindisi, al cronometro Mirko Girolamo Cantatore di Molfetta.
MRB.it Tag:
città di taranto c5
calcio a 5
vito liotino