TDG CASTELLANETA

La TDG Castellaneta conquista Bari, arriva la settima vittoria su otto

La formazione di Compagnone non si ferma
   Comunicato Stampa

10 Febbraio 2019 - 19:16

Tempo di lettura: 3 minuti

Sette vittorie in otto gare: la Casatta TDG Castellaneta non si ferma, batte anche un osso duro come il Magic Bari, ottenendo il terzo successo nel capoluogo, e prosegue la marcia in testa alla classifica. Una vittoria meritata, arrivato dopo una gara tirata, caratterizzata da break e contro break. Nonostante in avvio i gialloneri abbiano sofferto la pressione dei padroni di casa, alla distanza sono usciti prendendo le giuste contro misure e trovando soluzioni efficaci da tutti i suoi giocatori. In una partita non facile, il vantaggio accumulato a cavallo degli ultimi due quarti ha permesso di scappare definitivamente, nonostante gli assalti finali dei padroni di casa, fino al 52 a 59 finale.

Equilibrio nei primi minuti di gioco, con Castellaneta che tiene la scia dei padroni di casa (7-6 al 4’); De Gioia si distingue particolarmente in questa fase del match con i canestri nel pitturato, i gialloneri avanzano grazie anche ad un’ottima difesa che frutta un paio di recuperi tramutati in altrettanti canestri (9-12 al 7’). Bari si rianima dopo un time-out grazie a Ursi e Martinelli, che riescono ad impattare nel punteggio poco prima del suono della prima sirena, arrivata sul 16 pari. Gli ospiti continuano ad offrire una concreta fase difensiva, Magic però sorpassa grazie a Longo (20-16 al 13'), in un amen i ragazzi mettono ordine, De Gioia a canestro ed è di nuovo pari 20. L'intensità dei baresi non ha sosta, la tripla di Cuccovillo costringe coach Compagnone a chiamare il minuto sul 25-23. La sveglia suonata dal coach giallonero sortisce gli effetti sperati, anche se i padroni di casa riescono a trovare la via del canestro aiutati anche dalla buona sorte. Alecci e Montrone nel finale accorciano nuovamente, 30-28 alla pausa lunga.

Dagli spogliatoi escono meglio i ragazzi di Cimaglia, l'asfissiante pressing difensivo dà i suoi frutti, Castellaneta segna a fatica ed ecco il 39-33 del 24' con la nuova bomba di Martinelli. I viaggianti allora tentano la carta della zona, e da quel momento la situazione si capovolge. Scarati e Resta vanno di tripla, Alecci e Rotolo in contropiede proseguono nel break: prima il pari 41, poi il +4 al 30' (41-45). Il 2-12 mette le ali ai ragazzi in vista del rush finale: ancora una gran difesa sulla palla ed il contropiede si rivelano armi letali, D'Andrea e Picaro insieme alla bomba di Scarati mandano in confusione i locali (41-50 al 33'), e nemmeno il timeout locale interrompe l'emorragia. C'è tempo infatti per altri cinque punti, tra cui il gioco da tre punti di De Gioia per il definitivo +14 al 36'. Partita in ghiaccio, comprensibilmente la TDG cala dopo lo sforzo profuso e concede ai baresi la possibilità di rifarsi avanti, mantenendo in ogni caso il controllo delle operazioni. Si chiude sul 52-59 al 40'.

BARI: Ursi 9, Martinelli 17, Cela, Sassanelli 9, Cuomo 4; Longo 3, Villanova, Cuccovillo 8, Dell’Oro 2, Pastore ne. All. Cimaglia
CASTELLANETA: Scarati 14, Rotolo 2, Alecci 8, Resta 7, De Gioia 19; Montrone 3, Picaro 2, D’Andrea 2, Lamanna 2, Galli. All. Compagnone
PARZIALI: 16-16, 30-28; 41-45, 52-59
ARBITRI: Armandi di Bari e Bacova di Noicattaro (BA)
NOTE: Circa 50 spettatori presenti con buona rappresentanza ospite

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top