VERSO NARDO'-TARANTO

Conosciamo i nostri avversari: ecco il Nardò di mister Taurino

Kyeremateng, squalificato, è l'unico indisponibile dei neretini
   Emiliano Fraccica

23 Novembre 2018 - 10:17

Tempo di lettura: 2 minuti

Si preannuncia un test probante per il Taranto quello che andrà ad affrontare domenica a Nardò: i granata infatti sono una delle squadre più in forma del girone, con tre vittorie e un pareggio ottenuti nelle ultime quattro gare.

Gli uomini di mister Taurino, grazie a quest’ottimo ruolino e al ritrovato posto nella fascia playoff, arrivano al match molto carichi. È un derby, inutile ricordarlo, e l’importanza della posta in palio aumenta vertiginosamente in questi casi.
  
A fare la differenza possono essere anche i tifosi, che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno, sia al Giovanni Paolo II che in trasferta. I granata sentono la vicinanza del proprio pubblico, il sostegno al progetto dirigenziale, e vogliono ripagarla sfornando l’ennesima grande prestazione per non interrompere questo periodo positivo.

Unico squalificato sarà l’italo-ghanese Kyeremateng, espulso nella partita contro il Bitonto: salterà anche la partita successiva. Per quanto riguarda l’infermeria c’è fiducia sul fatto che possa svuotarsi entro il fine settimana, Taurino dunque ha quasi tutta la rosa a disposizione.

Non crediamo che uomini e modulo possano differire troppo da quelli proposti nelle settimane scorse, verosimilmente il Nardò dovrebbe schierarsi con la seguente formazione: (3-5-2) Mirarco; Benvenga, Aquaro, Giglio; Sené, Bertacchi, Gigante, Bolognese, Versienti; Molinari, Cordella.

Possiamo definirlo un derby storico, sono infatti ben 11 i precedenti giocati a Nardò e lo score del Taranto è tutto sommato buono: 3 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta.

La vittoria più rotonda dei rossoblu è datata 9 gennaio 1966, in piena era Tofani (mister che guiderà il Taranto tra il 1963 e il 1970, con qualche interruzione), e il tabellino di quella gara parla di uno 0-3 ottenuto dagli ionici: le reti di Benetti II al 20’ e la doppietta di Mattioli tra il 52’ e l’83’ in quell’occasione permesso di avere ragione dei mai domi neretini.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top