CUS JONICO TARANTO

Cus Jonico e Virtus Taranto sul palco della Festa Avis

Prima uscita pubblica per la nuova squadra con Tabbi, Martignago, Baraschi, Giovara
   Comunicato Stampa

08 Settembre 2018 - 12:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Fatica e sudore in palestra ma non solo. Il Cus Jonico Basket Taranto, a braccetto con i “fratelli” della Virtus Taranto hanno presenziato al Castello Aragonese, alla manifestazione musicale “Un Pino fra due Raggi di Lucio”, tributo “live” dedicato a Pino Daniele, Lucio Battisti e Lucio Dalla nonché evento di beneficenza per l’Avis di Taranto.

Si è trattata anche della prima uscita pubblica per la nuova squadra. Una delegazione del roster 2018/2019, che sta lavorando presso il tensostatico dell’Archimede, è salita sul palco della serata presentata da Claudio Frascella: presenti con il diesse Vito Appeso e il dirigente Spiro Ricatti, i giocatori Alessandro Tabbi, Luca Martignago, Simone Baraschi e Matteo Giovara. Con loro il coach Giulio Caricasole in doppia veste anche in quota Virtus con il dirigente responsabile Ciccio Stola e due giovani, Maurizio Mattei e Andrea Carenza, della cantera orange che anche quest’anno sarà parte integrante della squadra rossoblu che affronterà il campionato di serie C Gold.

A testimoniare l’esperienza duplice del sodalizio VirtCus impegnato sul fronte della prima squadra e poi su tutta la trafila delle giovanili è stato proprio in maniera trasversale coach Caricasole: “Inutile dire sempre le stesse cose riguardo le difficoltà economiche e non solo nel fare sport, come il basket, a Taranto. Noi lo facciamo con passione, dai bambini fino ai grandi. Come dicono gli americani, la pallacanestro è lo sport più bello del mondo e noi vogliamo che Taranto torni ad amarla. Per questo abbiamo allestito una squadra con giocatori provenienti da tutta Italia senza dimenticare le origini e l’apporto delle nostre giovanili”. Insomma come sottolinea il diesse Vito Appeso: “Presente e futuro del basket tarantino pronti per una nuova stagione ”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top