LE VOCI DI MRB.IT

Bel Taranto contro la Juve Stabia. Ora il Matera senza paura

Decisivi il cambio modulo, Stendardo e calciatori nei propri ruoli
   Francesco Latartara

20 Dicembre 2016 - 13:28

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottima prestazione del Taranto contro una delle corazzate del campionato come la Juve Stabia. Da quando Prosperi, con l’aiuto di De Gennaro, ha cambiato modulo, è ritornato Stendardo in difesa e ha messo i calciatori nei propri ruoli, la squadra ha cambiato marcia. Lo dico da tanto tempo che quando un’allenatore subentra deve adattarsi agli uomini che ha e non viceversa, inserendo lentamente le proprie idee.

Con Stendardo la squadra ha più fiducia, alcuni uomini come Viola e Magnaghi stanno entrando in forma e lo si capisce dal pressing offensivo che la squadra riesce a fare. Sotto l’aspetto tattico ho visto una squadra corta e ben amalgamata contro una formazione che si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine in lotta con le altre tre squadre come Lecce, Matera e Foggia.

La strada è lunga, e a Gennaio bisognerà sicuramente rinforzare la squadra in alcuni ruoli. Secondo me ci vorrebbe un esterno di fascia sinistra difensivo, un paio di centrocampisti centrali ed un'attaccante di categoria. Prosperi sotto la supervisione di De Gennaro sta inculcando il suo temperamento, la sua determinazione e la sua cattiveria agonistica. Ma ripeto, c’è bisogno di qualità in mezzo al campo per poter fare quel passo in più che porterebbe la squadra anche tra i primi dieci posti della classifica.

Giovedì si affronterà in trasferta la squadra che secondo me è la più forte del girone: il Matera. Una squadra che domenica ha letteralmente strapazzato il Melfi rifilandole ben 6 reti. Bisognerà affrontarla con il giusto rispetto ma senza paura, giocandosela fino alla fine. Bisognerà soprattutto dare il massimo e uscire dal campo a testa alta qualunque sia il risultato finale.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top