LE VOCI DI MRB.IT

Finalmente in campo. Mancano 2/3 over per il salto di qualità

L'analisi tecnica e tattica di Siracusa-Taranto
   Francesco Latartara

23 Gennaio 2017 - 21:08

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo tre settimane di sosta e in pieno calciomercato, finalmente si torna a giocare. Ma il Taranto purtroppo non ha ancora acquistato quei 2/3 elementi over in grado di dare un contributo superiore a quelli che attualmente ha in rosa.
Gli acquisti sono stati tre under che hanno giocato pochissimo nelle rispettive squadre di provenienza e che hanno quindi pochi minuti nelle gambe e poca esperienza.

A Siracusa con il ritorno in campo di Stendardo, Altobello e De Giorgi la difesa è stata insuperabile ma la nota positiva è rappresentata sicuramente dall'acquisto di dicembre Som che ha dato forza fisica ed esperienza sulla fascia sinistra. Il centrocampo purtroppo, secondo me, ha ancora una lacuna nell'uomo d'ordine. E' importante in quel ruolo avere un calciatore che sappia dettare i tempi di gioco, si faccia rispettare in ogni momento della partita ma soprattutto dia sicurezza e personalità alla squadra. La nota dolente ancora una volta è stato l'attacco dove manca un vero bomber di razza. Magnaghi sicuramente s'impegna tanto ma al Taranto mancano i gol.

Campo brutto, tanto vento e alla fine un pareggio che soddisfa entrambe le squadre ma il Taranto è di nuovo nei play-out. In questi ultimi giorni di mercato bisogna trovare quelle soluzioni che soddisfano lo staff tecnico e dare ancor più sicurezza ad una salvezza che io credo possa tranquillamente arrivare.

Sabato prossimo si torna all'Erasmo Iacovone contro una Casertana che viene da una importante vittoria contro la Paganese. Sarà sicuramente una partita dura ma bisogna incominciare a tornare alla vittoria. Il pubblico di Taranto sarà come al solito il dodicesimo uomo in campo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top