Erredì Volley Taranto, che tris di vittorie!
ERREDI VOLLEY TARANTO | Domenica sfida al vertice in serie C maschile contro il Casarano
Altre di Volley Tutte le News
Volley Tutte le News
Redazione MRB.it | 9 Dicembre 2016 - 14:39
Tre vittorie su tre partite giocate nello scorso weekend: l’Erredì Volley Taranto in Polisportiva Frascolla continua il suo trend positivo nei campionati di serie C maschile e femminile e nella serie D. Le selezioni appartenenti alla società del presidente Castaldo escono imbattute dalle sfide dello scorso fine settimana: ben tre punti conquistati dalle squadre maschili, soltanto due dalla squadra femminile che vince in quel di Castellaneta.

Serie C maschile: ERREDI VOLLEY TARANTO - VIS SQUINZANO 3-0 (25-13; 25-18; 25-23)
Altri tre punti fondamentali conquistati tra le mura amiche del Maria Pia: nonostante l’assenza di capitan Schifone, infortunatosi al ginocchio, la squadra di coach Bisignano è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Gianvito Atene ha sostituito il capitano della formazione tarantina, giocando nel ruolo di banda e mettendo in mostra le sue potenzialità: spazio anche per Nistri in fase di palleggio e Nardella come opposto nel terzo set di gioco. Al termine della sesta giornata di campionato, la classifica vede ancora la Polisportiva Frascolla al comando insieme a Casarano e Tricase con ben 18 punti all’attivo.
Per mantenere la vetta della classifica, la formazione di Bisignano dovrà espugnare il campo di Casarano, dove domenica pomeriggio alle ore 18.30, ci sarà lo scontro al vertice contro la Perle di Puglia Casarano.

ERREDI VOLLEY TARANTO: Primavera (7), Schifone, Toma (14), Gasbarro (11), Siena (5), Mingolla, Nistri, Atene (5), Cordella, Nardella, Mancini (L). All. Bisignano


Serie C femminile: FRATRES CASTELLANETA TDG - ERREDI VOLLEY TARANTO 2-3 (25-22; 22-25; 25-22; 24-26; 11-15)
Una partita al cardiopalma, finita con un successo meritato al tie-break per le ragazze dell’Erredì Volley. Il quinto set, stavolta, porta bene: la squadra di coach Presta escono, finalmente, vittoriose dopo due settimane di rimorsi sugli errori commessi nelle partite precedenti. La svolta giunge proprio nel derby contro il Volley Castellaneta: una gara giocata punto a punto da entrambe le squadre che si erano già sfidate, nel precampionato.
Dopo un ottimo ingresso della piccola Ferrarese, le tarantine hanno combattuto e sudato duramente per conquistare il 4 parziale e giocarsi il tutto per tutto al tie-break. Una vittoria che vale due punti e che permettono all’Erredì di piazzarsi all’ottavo posto in classifica con 10 punti.
Le ragazze di Marcello Presta saranno di scena, domenica 11 dicembre alle 18.30, al Maria Pia di Taranto, dove affronteranno il Dream Volley Nardò.

ERREDI VOLLEY TARANTO: Gallo Ingrao (18), Avallone(9), Ferrarese(8), Basile(4), Cardone(15), Marinuzzi, Dell’Orco(9), Mereu (L), Cellamare, Tursi, Mansueto, Portulano. All: Presta.


Serie D maschile: ERREDI VOLLEY TARANTO – VOLLEY MATERA 3-1 (26-24; 25-18; 19-25; 25-20)
Con la vittoria in casa contro Matera, i tarantini si piazzano al quarto posto in classifica con 12 punti. La gara ha visto il ritorno in campo in casa dell’ex capitano Giampiero Angiolino, sempre pronto a battersi con i compagni Basile, Venuto, Salvatore, in un match mai messo in discussione dai tarantini.
Prossima gara a Martina Franca domenica 11 dicembre alle 18.30 contro la capolista Pallavolo Martina.
MRB.it Tag:
erredi volley taranto
volley