![]() |
Leonardo Renna |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una vittoria attesa, che ha un sapore speciale. Arrivata in una notte di un lunedì uggioso ma che difficilmente verra dimenticata. La Corim Città di Taranto vince per 7-1 contro la Neapolis e si porta a sei punti dal Dona Style Fasano a due giornate dal termine.
Una partita contraddistinta dai ritmi blandi, soprattutto nel primo tempo, e inevitabilmente condizionata dal fatto di essere stata giocata all'aperto (al Campo Sportivo ViviSport per l'indisponibilità del PalaMazzola) in condizioni climatiche precarie. Ad avere la meglio, però, la maggiore organizzazione tattica e la voglia di vincere della Corim, in gol con Orlando, autrice di un super poker, Nitti, Guarini e D'Ippolito.
"Abbiamo avuto qualche problema per il cambio di terreno di gioco - ammette a fine gara Vito Liotino, coach del Città di Taranto - ma nel momento in cui ho chiesto di alzare il ritmo di gioco non c'è stata più storia. Mi complimento col Neapolis e con il suo tecnico Calabria, semrabva di vedere noi al primo anno. Credere in un progetto giovane non è mai sbagliato".
"Ora siamo ad un punto dalla vittoria del torneo e dallo spareggio promozione in serie A - conclude Liotino - e resteremo concentrati per raggiungere l'obiettivo. Sono orgoglioso delle mie ragazze".