CITTA' DI TARANTO C5

La Città di Taranto non si ferma più: arriva anche D'Amico

Altro baby talento di spessore, pivot avanzato classe 2001 di Crispiano
   Leonardo Renna

26 Settembre 2015 - 14:56

Tempo di lettura: 2 minuti

Colpo a sorpresa per la Corim Città di Taranto: arriva Federica D’Amico, un altro baby talento di spessore, pivot avanzato classe 2001 di Crispiano.
La neo calcettista rossoblu con esperienza maturata sui campi di calcio a 11 ha firmato in giornata per la società del presidente Marsico. La trattativa iniziata lo scorso giugno, è stata finalmente portata a termine con successo dal ds Solito dopo aver tesserato in precedenza un'altra atleta dal sicuro avvenire, Simona Giliberto.

SU FEDERICA All’età di sei anni iniziava a praticare la sua attuale passione, il calcio. Per due anni, fino all’età di otto, la sua prima società è stata l’U.S.D. Crispiano per poi passare ad una delle scuole calcio piu’ importanti del territorio crispianese, all’A.S.D. Ragazzi Sprint. Per ben tre anni da titolare, D’Amico ha indossato la maglia della rappresentativa Pugliese, dal 2012 al 2015, per poi con grande entusiasmo aver accettato di indossare per la prossima stagione sportiva la maglia della Corim Città di Taranto. !Una trattativa non facile" - commenta il diesse Solito - "Qui parliamo di un vero talento, soli quattordici anni, ma con esperienze importanti alle spalle ed una capacità in fase realizzativa impressionante. Il girare continuamente tra i campi della regione porta a conoscere talenti di questo calibro, che farebbero la fortuna di ogni tecnico". D’Amico era ambita da molte società - conclude - per noi sarà fondamentale sul campo e vederla far gol a questa età sarà una grande soddisfazione. Mister Liotino mi ha chiesto un roster di quindici giocatrici: ci siamo, ma nessuno vieta che in un imminente futuro io possa chiudere altre trattative. Ho carta bianca dal nostro presidente Marsico e dal mister.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top