![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nella domenica in cui le aspettative per la prima vittoria ed un eventuale rilancio in campionato erano alte, ecco che il Mesagne sbanca il Rizzo per 3 a 1. Il Real San Giorgio è sembrato poco incisivo e, dopo essere passato in svantaggio, incapace di reagire. Il Mesagne, invece, ha giocato la sua onesta partita; ordinato in difesa, spigoloso in mezzo al campo e con un attaccante capace di fare la differenza (Di Santantonio): la gara si potrebbe riassumere così. I padroni di casa sono partiti bene collezionando tre palle gol (due con Catapano e una su calcio d’angolo) piuttosto nitide, nei primi 4 minuti, poi il vantaggio brindisino al 5', con Di Santantonio, ha spento le polveri di un Real evidentemente ancora convalescente. Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione veemente degli jonici che invece è mancata.
Il Mesagne nella seconda frazione ha continuato la sua gara di attesa sfruttando le ripartenze, e qualche distrazione, per raddoppiare con Rini al 14', dopo un’azione personale del solito Di Santantonio. Il gol in mischia di Friuli al 18' aveva acceso un barlume di speranza nei tifosi, oggi rumorosi, definitivamente tramontato al al 40' con il terzo gol ancora a firma di Di Santantonio, abile nel trasformare una punizione dal limite. In quello che doveva essere il giorno del rilancio per il Real, i ragazzi di Marinelli sono venuti meno; positivo, invece, l'esordio di Ribezzi sulla panchina del team brindisino. Una squadra, quella mesagnese, che ha messo in campo grande voglia e determinazione, potento contare sulla qualità incredibile di un Di Santantonio in versione trascinatore.
REAL SAN GIORGIO-MESAGNE 1-3
REAL SAN GIORGIO: Ventimiglia, Appeso (Collocolo), Bellini (Pulpito), Troccoli, Friuli, Rabindo (Iaia), Catapano, Mari, De Comite, Pignatale, Lo Bianco. A disposizione: Turco, Ciafardino, Semeraro, Trono. All. De Donato.
MESAGNE: Pendinelli, Del Prete, Serio, Lorenzo, Marini, Angelè, Grande, Allegrini, Rini (Margheriti), Di Santantonio, Luciano. A disposizione: Dell'Anna, Greco, Musio, Magrì. Perrucci, Carteni. All. Ribezzi.
Arbitro: Palumbo di Bari
Reti: Di Santantonio (M) al 5'pt e al 40'st, Rini (M) al 14'st, Friuli (SG) al 18'st
Ammoniti: Catapano (SG), Mari (SG), Pignatale (SG), Lo Bianco (SG), Collocolo (SG), Lorenzo (M), Allegrini (M).