![]() |
Nicolò Cazzato |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Prima vittoria in campionato del Futsal Capurso, che batte la Virtus Castellaneta con il punteggio di 7-3. Partenza sprint dei padroni di casa, che subito passano in vantaggio con Recchia, abile a sfruttare un'incomprensione difensiva. Raddoppio che non tarda ad arrivare: Albanese realizza dal dischetto. Il Capurso dilaga al 9', Albanese va via abilmente sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Lillo, che non ha problemi ad insaccare. Finalmente si vede qualche sussulto anche da parte dei biancorossi, che accorciano le distanze prima con Bongermino, servito da Addabbo, poi con un gran tiro dalla distanza proprio di quest'ultimo. Baresi più volte vicini alla rete, ma Latorre è bravo a chiudere. Il 4-2 arriva a 8' dal termine della prima frazione di gioco: ancora un errore difensivo, Mazzilli realizza.
Ripresa che si apre con la rete di Carbonare, poi Imperiale vola e toglie a Tarquinio il gol del 5-3. Ancora Tarquinio vicino al gol, ma la difesa barese si salva sulla linea di porta. Le reti di Pontrelli ed Albanese chiudono di fatto la partita. Dopo un'ampia pausa, dovuta ad un infortunio del portiere della Virtus in occasione del settimo gol, la partita è chiusa dalla rete di Bongermino, che firma la sua personale doppietta.
TABELLINO:
Futsal Capurso: Imperiale, Squeo, Zotti, Carbonara, De Giosa, Recchia, Pinto, Lillo, Albanese, Mazzilli, Pontrelli, Caputo.
Allenatore: Squillace.
Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Brisacani, Trquino, Bongermino Do., Gorghini, Bongermino Da., Gadaleto, Comes, Di Pierro.
Allenatore: Tucci.
Marcatori: 1' Recchia, 6' rig. Albanese, 9' Lillo, 22' Mazzilli, 32' Carbonara, 49' Pontrelli (F), 13' e 62' Bongermino Do., 18' Addabbo (V).
Ammoniti: Mazzilli (F), Bongermino Do. (V).
Arbitri: Schiavulli di Foggia, Cafaro di Lecce.