![]() |
Nicolò Cazzato |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ancora una sconfitta per la Virtus, che nella seconda giornata di campionato butta all'aria tre punti che, dopo il primo quarto d'ora, parevano già in cassaforte. Succede tutto nel primo tempo. Partono forti gli ospiti, che dopo appena quarantuno secondi passano in vantaggio con Bongermino, al termine di un'azione ben manovrata. Immediata la risposta barese, con il tiro a incrociare di Papappicco. Quest'ultimo sfiora l'immediato raddoppio, ma Latorre smanaccia, deviando sulla traversa il suo pallonetto. Nuovo vantaggio biancorosso con Gadaleto, servito davanti la porta da Bongermino. I padroni di casa sfiorano il pareggio con Di Cosmo, che colpisce il palo, ma è ancora la Virtus ad andare a segno con Gravina, che corregge in porta un tiro di Bongermino destinato ad uscire a fondo campo. Il 4-1 arriva al 15', Bongermino si accentra ed il suo diagonale termina all'angolino opposto. Bari che accorcia le distanze conun tiro da lontano di Lepore. Immediatamente dopo, il palo nega un eurogol a Bongermino, che si coordina alla perfezione sul lancio di Tarquinio, ma l'azione non va a buon fine. Il primo tempo si chiude con l'assedio del Città di Bari, che prima accorcia le distanze con De Feudis e poi pareggia i conti grazie alla rete di Papa, arrivata ormai a pochissimi istanti dal termine dei minuti di recupero.
Secondo tempo avaro di emozioni, la partita s'innervosisce anche per colpa di parecchie sviste arbitrali da una parte e dall'altra. Di Cosmo colpisce ancora un legno al quarto minuto, Tarquinio salva sulla linea un tiro di Papa. Minuti finali caratterizzati da lanci lunghi, gli schemi sono saltati e le due squadre si affidano alle giocate dei singoli. Padroni di casa che portano a casa i tre punti grazie a Papa, che sigla la rete del sorpasso nel primo dei tre minuti di recupero.
TABELLINO:
Città di Bari: De giosa, Ceci, Armenise, Cacciapuoti, Lavermicocca, Ghirardelli, Papa, Papappicco, Di Cosmo, Lepore, De Feudis, Sasanelli.
Allenatore: Mazzone.
Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Queija De Blasi, Gravina, Brisacani, Tarquinio, Bongermino Do., Gorghini, Bongermino Da., Gadaleto, Comes, Iacobellis.
Allenatore: Tucci.
Marcatori: 2' Papappicco, 18' Lepore, 22' De Feudis, 32'pt e 61' Papa (B), 1' e 15' Bongermino Do., 3' Gadaleto, 10' Gravina (V).
Ammoniti: De Giosa, Papa, Di Cosmo (B), Bongermino Do. (V).
Arbitri: Costantini di Lecce, De Ninno di Foggia.