CALCIO A 5

Per la Virtus Castellaneta brutto esordio in C1

Al debutto, l'Alberto C5 vince con il risultato di 8 a 3
   Nicolò Cazzato

18 Settembre 2011 - 12:23

Tempo di lettura: 3 minuti

La Virtus debutta nel campionato di serie C1 con il piede sbagliato, al termine di un mercato che ha portato pochi innesti competitivi nella rosa della squadra, che punterà sui giovani arrivati.

Il quintetto iniziale è composto da Latorre, Gravina, Tarquinio, Gadaleto e Gorghini. Dopo un avvio in sordina, al primo affondo gli ospiti passano con Di Giulio che, lasciato da solo al centro dell'area, non ha problemi a trasformare in rete l'assist di Perseo, portando i suoi in vantaggio. Quasi immediata la risposta biancorossa, con Gravina che mette in fondo al sacco il passaggio di Gorghini, e Gadaleto, abile a sfruttare un errore dell'immobile difesa brindisina. Arriva la reazione ospite, ma è la Virtus quella che si rende più pericolosa, ma l'estremo difensore avversario respinge il colpo di testa a botta sicura di Gravina. Capovolgimento di fronte, e pareggio di Scarnera, che corregge in piorta il tiro sporco di Tregua.. Non succede più nulla fino allo scadere, se non per la traversa dal limite di Tarquinio e l'errore di Scarnera davanti al portiere.

La ripresa si apre con il bel gol di Perseo, che di tacco infila Latorre dopo un passaggio dalla difesa di Tregua, con la difesa castellanetana immobile. Tarquinio colpisce ancora un legno, questa volta con un tiro dalla metà campo, ma da allora in poi i padroni di casa soffrono tanto le manovre degli avversari, complici alcune scelte tecniche perlomeno azzardate. La Virtus si rialza, però, con il gol all'esordio di Brisacani, entrato da appena un minuto, che beffa il portiere brindisino con un tiro sporco da fuori. Ospiti che reagiscono con Ippolito, che colpisce il palo. Al 22' la sfortuna si accanisce su Brisacani, che devia nella propria porta un tiro da lontano, spiazzando Latorre. Alberto che allunga con il tiro dalla tre quarti di Ippolito. Tarquinio salva sulla linea sul pallonetto di Ippolito, uno dei più pimpanti. Tucci prova il tutto per tutto, buttando nella mischia un malconcio Addabbo, che però riesce a dare una bella scossa alla squadra, e schierando il portiere avanzato. Mossa che però non ripaga il mister biancorosso. Addabbo sfiora in un paio d'occasioni la rete, ma i ragazzi di Marelli dilagano con le reti di Di Giulio, Ippolito e Tregua, che fissano il risultato sull'8-3.

La Virtus appare ai propri spettatori come un cantiere aperto, in cui c'è ancora tanto da lavorare. E' presto per dare giudizi, le prossime partite daranno ai sostenitori della squadra le risposte che attendono.

TABELLINO:
Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Caroppo, Gravina, Brisacani, Tarquinio, Addabbo, Gorghini, Bongermino Da., Gadaleto, Comes, Di Pierro.
Allenatore: Tucci.
Alberto C5: Daccico, Morleo, Di Giulio, Cesano, Tregua, Pipitone, Ippolito, Bianco, Scarnera, Perseo, Chirivì, Facecchia.
Allenatore: Marelli.
Marcatori: 8' Gravina, 9' Gadaleto, 49' Brisacani (V), 4' e 61' Di Giulio, 17' Scarnera, 35' Perseo, 52' Brisacani aut., 53' e 62' Ippolito, 63' Tregua.
Ammoniti: Gravina, Tarquinio, Gorghini, Gadaleto (V), Scarnera (A).
Arbitri: Villanova di Bari, Conversano di Lecce.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top