FORTITUDO TARANTO

La Fortitudo U18 supera l'ostacolo Santa Rita e conferma la vetta

La Fortitudo supera la la Santa Rita, a domicilio, e conferma la vetta nel girone D
   Fabrizio Di Leo

17 Marzo 2017 - 20:56

Tempo di lettura: 1 minuto

La Fortitudo supera la la Santa Rita, a domicilio, e conferma la vetta nel girone D. Il terzo atto stagionale, tra le due formazioni, era stato preparato adeguatamente dallo staff tecnico rossoblu, consapevole che, la stracittadina, nascondeva le classiche insidie dovute alle motivazioni. Coach De Pasquale, per maggiore cautela, schierava subito il quintetto composto da Mola, Caracciolo, Santamato, Palagiano e Alfarano. Il suo omologo, Caricasole, opponeva Zicari, Dimitri, Malerba, Paparella e Cosimo Matichecchia.

Inizio nervoso delle due formazioni e difese ermetiche che creavano difficoltà agli attacchi e questo manteneva il punteggio basso che vedeva prevalere, al primo mini intervallo, la Santa Rita di tre punti (11 a 8).

Nel secondo quarto, alla reazione degli ospiti che impegnavano la difesa dei locali, si contrapponeva la chiusura degli spazi prima dell'area pitturata e, alla pausa lunga, il vantaggio locale era di soli quattro punti (24 a 20).

L'ultimo periodo diventava importante sia per il bonus falli che estrometteva due atleti per limite ( uno per squadra), poi le migliori energie ed una panca più lunga ed esperta (quella degli ospiti), consentiva alla Fortitudo, di vincere l'incontro di 18 punti (58 a 40) e mantenere, momentaneamente, la vetta della classifica, in solitaria posizione.

Terminava così la terza puntata del capitolo derby tra Fortitudo e Santa Rita, con stati d'animo differenti ed obbiettivi stagionali opposti, ma il campionato non dando tregua, già proponeva per il team di De Pasquale, il prossimo match interno del 23 marzo, contro il Magic Galatina, per un'altra avvincente contesa, valida per la corsa play off.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top