BASKET

Virtus e Fortitudo, percorso parallelo dalla stagione 2016/17

Nell'ottica delle sinergie riguardanti il basket giovanile jonico
   Fabrizio Di Leo

13 Luglio 2016 - 20:53

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell'ottica delle sinergie riguardanti il basket giovanile jonico, dalla stagione 2016 - 2017, Virtus e Fortitudo, due tra le realtà cestistiche cittadine, dalla ormai imminente stagione sportiva 2016 - 2017, inizieranno un percorso parallelo, quale connubio delle sinergie dei due club.

Il sodalizio del Presidente Festinante sarà impegnato in tutte le categorie giovanili, maschili, d'eccellenza, mentre il giovane club di Via Emilia opererà nelle categorie regionali. Il connubio permetterà agli atleti di coprire tutte le categorie giovanili previste dalla FIP e consentirà uno sviluppo della palla a spicchi locale, grazie all'impiego comune di giovani atleti, uniti da unica passione.

Inoltre i due club, cominceranno anche un percorso congiunto e parallelo nel settore del minibasket, fase propedeutica, ma anche motore e punto di partenza per i prefissati obbiettivi giovanili. Assieme , i due club, cercheranno in questa prima stagione di afflato, di cogliere il maggior numero di soddisfazioni, tali da confermare le reali ambizioni iniziali. Il cospicuo numero di atleti a disposizione, permetterà ai due sodalizi di essere già pronti, dalla fine del mese di agosto, per gettare le basi dell'annata sportiva.

Il club rossoblu, soddisfatto per questo connubio nato con la società del Presidente Festinante, pur nel periodo vacanziero per eccellenza, sta comunque definendo gli staff tecnico e dirigenziale, con l'inserimento di alcuni tasselli, a completamento di un mosaico variegato, ma coeso negli intenti, per l' obbiettivo, comune anche alla Virtus, ovvero di selezionare ragazzi, legati fra loro dalla passione per il basket, iniziando il processo di formazione ma anche di socializzazione, cercando di far evitare le tentazioni del contesto sociale che, nella fase adolescenziale , possono prevalere su altri interessi, certamente sani e che possano essere coniugati con il basket.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top