SUBBUTEO

Subbuteo classico, Marco Perotti del Club Taranto al Torneo Città di Fontenuova

Insieme a lui anche i compagni Giuliano Esposito e Gabriele Pellicoro
   Comunicato Stampa

02 Marzo 2026 - 17:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 8 marzo 2026 è in programma la seconda edizione del Trofeo “Città di Fontenuova”, competizione agonistica sportiva organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, con il patrocinio del Comune di Fonte Nuova e del Subbuteo Club Fontenuova. Si tratta di un torneo individuale Open Series.

Il calcio d'inizio è previsto intorno alle ore 9. La location che ospiterà l'evento sarà il Centro Bocciofilo di via delle Mimose n. 2, a Tor Lupara, Fonte Nuova (Roma). Sono attesi 56 partecipanti provenienti da Roma, Latina, Viterbo, Salerno, Terni, L'Aquila, Frosinone, Teramo e Giulianova.

Il livello tecnico e tattico sarà molto elevato, grazie alla presenza dei maggiori top player del Lazio. Da Terni sarà presente Marco Perotti, tesserato FISCT con il club pugliese del Taranto, che cercherà di ottenere una buona posizione per conquistare nuovi punti e confermare la prima posizione nel ranking dei fuori regione. Si giocherà su panni Astropitch originali Subbuteo anni '80, con porte in plastica in stile vintage. Tutte le partite saranno arbitrate.

Il tempo di gioco sarà di due tempi da 12 minuti, per un totale di 24 minuti effettivi a partita. Solo le finali del tabellone Master e del tabellone Cadetti prevederanno due tempi da 15 minuti, per un totale di 30 minuti. In caso di parità sono previsti due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno (10 minuti complessivi) e, in caso di ulteriore equilibrio, si procederà con i tiri piazzati (rigori). Nei turni a eliminazione diretta non sono previsti tempi supplementari, ma solo i tiri piazzati.

Il format del torneo FISCT Lazio
Prima fase a gironi da 4 giocatori, con partite di sola andata.
I gironi saranno composti con il cosiddetto metodo del “serpentone”, sulla base del ranking regionale vigente al momento della chiusura delle iscrizioni, evitando fin quando possibile che due giocatori appartenenti allo stesso club siano inseriti nello stesso girone. I primi due classificati di ogni girone accederanno al tabellone Master, gli ultimi due al tabellone Cadetti.
- Seconda fase a eliminazione diretta, con un turno preliminare di “barrages” secondo gli incroci previsti dalle tabelle FISTF in vigore; a seguire ottavi di finale, quarti, semifinali e finali per il 1°-2° e 3°-4° posto per entrambi i tabelloni.

Si prevede una competizione ricca di emozioni sul panno verde: partite equilibrate, avvincenti e combattute, tiri al volo, parate strepitose, fraseggi veloci, geometrie di passaggi, tecnica, precisione, manualità, abilità e soprattutto tanto divertimento.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top