PODISMO

La Nuova Atletica Taranto campione provinciale

La società tarantina si aggiudica il Grand Prix per il secondo anno consecutivo
   Redazione MRB.it

10 Novembre 2025 - 13:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Due anni di vita, due Grand Prix vinti. La società del presidente De Benedetto, nata come società aggregante, si è subito imposta fin dal primo anno e ieri, alla Sei ore di Palagiano, ha conquistato per il secondo anno consecutivo il primo posto nella manifestazione provinciale. Troppa la superiorità della società rossoblù, che per l'occasione ha corso con la nuova canotta personalizzata, rossoblù appunto, che rimanda molto alla maglia del Taranto.

I PODI PERSONALI – molti degli atleti della NAT, ai vertici della categoria di appartenenza, hanno lottato fin da subito per i primi posti. E i premi sono arrivati a pioggia: gradino più alto del podio per Antonio Perrone (SM65), Federica Ventruti (SF35), Daniela Basile (SF60) e Mimmo Di Turi (SM50). Secondo posto per Sharon Percolla (SF), Michele Clemente (SM), Marisa Daniele (SF60), Francesca Famà (SF50) e Rocco Libraro (SM50). Bronzo per Rosaria Tolisano (SF50) e Mattia Palombella (SM). Ciliegina sulla torta, il premio di società con più atleti iscritti, come avvenuto tante volte in questa edizione del Grand Prix.

Queste le parole apparse sulla pagina FaceBook della società, che ha nelle sue donne e nei suoi uomini la propria forza: “Un risultato straordinario, frutto della passione, della costanza e dell'entusiasmo di ogni nostro atleta. Di chi corre per migliorarsi, di chi non manca mai una gara, di chi incita i compagni, di chi indossa questa maglia con orgoglio. Dietro ogni chilometro, ogni podio e ogni sorriso c'è una grande famiglia, unita da un sogno comune: far crescere e onorare i nostri colori. Un grazie immenso a tutti gli atleti, dirigenti e sostenitori che rendono possibile tutto questo”.

LE CLASSIFICHE – In attesa delle classifiche ufficiali, possiamo già individuare alcuni podi finali: negli Assoluti SM il primo posto dovrebbe essere di Michele Clemente; idem per gli Assoluti SF, che vedono Sharon Percolla sul gradino più alto del podio. Alessandro Rossi (primo) e Tommaso Alagni (terzo) nella categoria SM45 dovrebbero mantenere la propria posizione a fine anno. Danilo Ninni secondo nella categoria SM50, Rosaria Tolisano (seconda) e Francesca Famà (terza) SF50, Angela Piscitelli (prima) e Maddalena Lippolis (terza) nella categoria SF55, Daniela Basile (prima) e Marisa Daniele (seconda) nella SF60, Antonio Perrone secondo SM65, Federica Ventruti (seconda) nella categoria SF35 e Carmen Alabrese (seconda) nella categoria SF40.

Finita l'attività agonistica provinciale, adesso tutte le energie delle donne e degli uomini della Nuova Atletica Taranto sono concentrate agli ultimi giorni di preparazione della prima edizione della Due Mari Marathon – Maratona dei Due Mari, che si svolgerà il 30 novembre. Sono già oltre 800 gli iscritti, tra maratoneti e staffette, e insieme ai non competitivi di certo si arriverà al migliaio di partecipanti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top