foto Luca Barone
foto Luca Barone
|
|
Redazione MRB.it |
|
|
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo i disordini verificatisi domenica scorsa al "Tursi" prima di Martina-Barletta, la società biancazzurra ha diffuso una nota ufficiale per esprimere solidarietà ai poliziotti feriti e ribadire la propria ferma condanna verso ogni forma di violenza, riaffermando i valori di rispetto, civiltà e sportività che da sempre contraddistinguono il Martina Calcio.
IL COMUNICATO DEL MARTINA CALCIO - Esprimiamo la nostra solidarietà ai tre poliziotti feriti domenica scorsa a seguito dei disordini causati da alcuni tifosi del Barletta prima del match. Tali episodi di violenza sono stati causati dal tentativo di ingresso nel settore ospiti da parte di alcuni tifosi giunti al 'Tursi' non muniti di tagliando, i quali hanno forzato con violenza il cordone di sicurezza delle Forze dell'Ordine. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le forze di Polizia e le altre forze dell'Ordine presenti ogni domenica allo stadio per il loro prezioso lavoro e impegno nel garantire la sicurezza e l'ordine pubblico durante gli eventi sportivi.
Come società condanniamo fermamente ogni tipo di comportamento che non rappresenta il vero spirito del tifo sportivo. È importante e vogliamo sottolineare che non tutti i tifosi del Barletta hanno partecipato a tali episodi. Anzi, molti di loro hanno vissuto la domenica con rispetto e amicizia verso la città di Martina Franca e i nostri sostenitori.
Il Martina Calcio è una società che si basa sui valori del senso civile, del rispetto per tutti e della passione sportiva. Abbiamo accolto con amicizia la dirigenza e lo staff della SSD Barletta, così come sempre facciamo con le società che giungono nella nostra casa, dimostrando il nostro impegno a promuovere un modello di calcio e di sport basato sul rispetto e sulla civile convivenza.