ECCELLENZA - 12a GIORNATA

Pari del Bisceglie a Mola, il Brindisi sale in vetta. Ok Taranto e Massafra

Il resoconto della 12a Giornata del campionato di Eccellenza

Girardi, autore di una doppietta - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

04 Novembre 2025 - 11:10

Tempo di lettura: 2 minuti

La 12a giornata del campionato di Eccellenza Pugliese si è chiusa con un importante cambio al vertice: il Brindisi supera il Bisceglie e si porta in testa alla classifica con 26 punti. Decisiva la vittoria casalinga contro il Novoli, in un turno ricco di gol e di variazioni significative nella graduatoria.

A Brindisi, i padroni di casa rimontano il Novoli e conquistano tre punti fondamentali. Lobjanidze apre le marcature per gli ospiti al 9', ma nella ripresa Ferrari (75') e Burzio (84') ribaltano il punteggio fissando il 2-1 finale. Con questo successo, il Brindisi sale a 26 punti, scavalcando il Bisceglie, fermato sul pari.

A Mola di Bari, la Virtus Mola ottiene un pareggio per 1-1 contro il Bisceglie. Capobianco porta avanti i locali al 28', mentre Lavopa dal dischetto pareggia all'82'. Il Bisceglie sale così a 25 punti, ma perde la leadership, restando a una sola lunghezza dalla vetta.

Continua la corsa del Taranto, che batte 3-1 il Canosa. Le reti di Aguilera (33'), Losavio (38') e Monetti (49') indirizzano il match; l'autogol di Marino al 60' accorcia inutilmente le distanze. I rossoblù salgono così a 24 punti, avvicinandosi al gruppo di testa, mentre il Canosa resta fermo a 23. Pareggio 1-1 tra Gallipoli e Atletico Racale: Barbero porta in vantaggio gli ospiti al 7', ma Marzio replica cinque minuti dopo. Il Racale sale a 20 punti, consolidando la quinta posizione.

Successo pesante in trasferta per il Massafra, che batte 3-1 la Nuova Spinazzola. Bonanno illude i padroni di casa su rigore, poi la doppietta di Canitano e il gol di Morisco ribaltano il risultato. Entrambe le squadre salgono a quota 12, ma il Massafra resta penalizzato di un punto. Netta affermazione per l'Ugento, che travolge 5-1 il Brilla Campi: reti di Dias, Albin Gomez (doppietta), autogol di De Gaetani e gol di Carrozzo completano il pokerissimo dopo l'iniziale vantaggio ospite di Cavaliere. L'Ugento sale così a 14 punti, agganciando la metà classifica.

L'Unione Calcio Bisceglie conquista la vittoria più larga di giornata: 4-0 al Foggia Incedit grazie ai gol di Ramos (doppietta), Zinetti e Bonicelli. Gli azzurri balzano a 17 punti, agganciando l'Atletico Acquaviva, che a sua volta vince 2-0 sul campo del Bitonto con una doppietta di Girardi. Importante vittoria esterna anche per l'A. Toma Maglie, che supera 1-0 il Galatina con rete di Tecci al 37'.

Chiude la giornata il successo in extremis del Taurisano, 2-1 in casa della Polimnia: Romano (48') e Mingiano (90'+4) ribaltano il pareggio temporaneo firmato da Dellino.

CLASSIFICA
Brindisi 26
Bisceglie (-1) 25
Taranto 24
Canosa 23
Atletico Racale 20
Galatina 18
Unione Calcio Bisceglie 17
Atletico Acquaviva 17
A.Toma Maglie 16
Bitonto (-5) 15
Brilla Campi 15
Taurisano 15
Ugento 14
Gallipoli (-1) 13
Novoli 12
Nuova Spinazzola 12
Massafra (-1) 12
Polimnia Calcio 10
Virtus Mola 6
Foggia Incedit 5

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top