ECCELLENZA - 13a GIORNATA

Brindisi in trasferta a Gallipoli. Il Canosa ospita l'Ugento, posticipo Bisceglie-Galatina

La presentazione della 13 Giornata del campionato di Eccellenza pugliese

Ciullo, il suo Brindisi andrà in trasferta a Gallipoli - foto Luca Barone

   Maurizio Calò

05 Novembre 2025 - 10:20

Tempo di lettura: 4 minuti

Il cammino del campionato di Eccellenza non conosce soste. Domani, infatti, si giocherà la tredicesima giornata di campionato. La capolista Brindisi sarà di scena a Gallipoli mentre il Bisceglie ospiterà il Galatina. Il Racale riceverà in casa l'U.C. Bisceglie con il Canosa che proverà il riscatto nella partita che i baresi affronteranno in casa contro l'Ugento. Ecco l'analisi delle partite in programma in questa tredicesima giornata di campionato.

ACQUAVIVA-BRILLA CAMPI ORE 14.30
Partita molto importante per l'Acquaviva perché potrebbe davvero significare tantissimo per il campionato dei baresi. Dopo un avvio difficile, ora l'Acquaviva vuole alzare l'asticella per provare a inseguire la zona play off. Attenzione però ad un Brilla Campi che vuole cercare di riscattare la bruttissima sconfitta di domenica scorsa contro l'Ugento, cercando di riprendere il cammino perso e che sembrava essere foriero di un campionato importante.
Pronostico: X

FOGGIA INCEDIT-BITONTO ORE 14.30
La partita è particolarmente delicata per entrambe le squadre che vogliono riscattare le rispettive sconfitte. Il Foggia Incedit sta provando a risalire ma sta facendo molta fatica con una difesa davvero troppo debole. Il Bitonto viene dal ko interno contro l'Acquaviva e c'è tutta l'intenzione di conquistare i tre punti per risalire la china in classifica e provare a fare un campionato diverso.
Pronostico: 2

GALLIPOLI-BRINDISI ORE 14.30
Partita molto insidiosa per il Brindisi con tante polemiche che la squadra di Ciullo si porta dietro. Il Gallipoli è osso duro ed è una squadra che sta crescendo di partita in partita. Non sarà semplice per Saraniti e compagni prendere i tre punti su un campo insidioso e contro una squadra quadrata e di ottima personalità dopo un avvio molto stentato.
Pronostico: X

MASSAFRA-TARANTO ORE 14.30
Un derby davvero romantico tra due squadre vicine appena 20 km. In uno stadio “Italia” vuoto e a porte chiuse, il Massafra del nuovo corso Marasciulo proverà a fermare la corazzata Taranto ripresosi dopo le due vittorie consecutive ottenute in Coppa Italia e in campionato rispettivamente contro Acquaviva e Canosa. Per il Massafra sembra una sfida impari ma nel calcio mai dire mai. I giallorossi arrivano a questa partita rinfrancati dalla vittoria esterna a Spinazzola.
Pronostico: 2

NOVOLI-VIRTUS MOLA ORE 14.30
Partita importante per il Novoli che cercherà di dimenticare la sconfitta di Brindisi provando a battere un avversario alla portata come la Virtus Mola. I giallorossi in casa vogliono invertire il trend in particolar modo dopo la sconfitta interna contro lo Spinazzola. La Virtus Mola arriverà in terra salentina rinvigorita dall'ottima figura fatta contro il Bisceglie e con la speranza di ottenere punti.
Pronostico: 1

RACALE-U.C. BISCEGLIE ORE 14.30
La squadra salentina proverà a tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro Brindisi e Gallipoli per cercare di consolidare la propria posizione in zona play off. Ma di fronte ai salentini ci sarà una squadra quadrata e che sta crescendo come l'U.C. Bisceglie. Per i baresi una trasferta difficile su un campo non semplice per nessuno ma saranno sicuramente gagliardi e vogliosi di fare una bella figura.
Pronostico: X

TAURISANO-SPINAZZOLA ORE 14.30
C'è un Taurisano in grande spolvero e proveniente da una vittoria importante in trasferta a Polignano. Un momento importante per il Toro salentino che sembra un'altra squadra rispetto a quella impaurita e in difficoltà di inizio stagione. Lo Spinazzola arriva a questa partita dopo la brutta sconfitta interna contro il Massafra e con la voglia di trovare nuovi stimoli.
Pronostico: 1

CANOSA-UGENTO ORE 15.30
Momento difficile per il Canosa di De Candia che viene dall'eliminazione contro il Bisceglie in Coppa Italia e dalla sconfitta pesante contro il Taranto. E' ora di non fallire più per la squadra barese che deve dare un segnale in una fase delicata del campionato e del girone d'andata. L'Ugento arriva a questa partita dopo tre punti d'oro conquistati contro il Brilla Campi con una convincente partita.
Pronostico: X

MAGLIE-POLIMNIA ORE 16.30
Vento in poppa per il Maglie, depressione a Polignano. Questi gli stati d'animo di entrambe le squadre alla vigilia di questa partita. Il Maglie sembra essere in crescita e con tanto entusiasmo che traspare nello spogliatoio giallorosso. Polimnia in grosso imbarazzo e difficoltà soprattutto dopo la sconfitta interna di domenica contro il Taurisano. La vittoria per i baresi è d'obbligo per evitare un ulteriore tracollo a livello psicologico.
Pronostico: 1

BISCEGLIE-GALATINA ORE 17.00
Partita molto insidiosa per la squadra di Di Meo che per vincere questo match dovrà davvero faticare. Il Galatina è reduce dalla sconfitta interna contro il Maglie ma è squadra rognosa ed esperta della categoria e potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri stellati. In casa il Bisceglie vuole continuare un certo trend per provare a rimanere attaccati alla testa della partita.
Pronostico: 1

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top