Giuseppe Di Meo, il suo Bisceglie è di scena a Mola
Giuseppe Di Meo, il suo Bisceglie è di scena a Mola
|
|
Maurizio Calò |
|
|
|
Tempo di lettura: 5 minuti
Domenica intensa per il campionato di Eccellenza. Un torneo che non si ferma mai. C'è la Virtus Mola sulla strada della capolista Bisceglie che proverà a reggere la testa della classifica in una sfida che si preannuncia piuttosto complicata. Il Brindisi di Ciullo se la vedrà con il Novoli allo stadio “Fanuzzi” mentre il Racale sarà di scena a Gallipoli in un derby che si preannuncia scoppiettante. Infine, il Massafra andrà a far visita allo Spinazzola di Di Domenico mentre il Bitonto riceverà l'Acquaviva. Ecco, di seguito, la presentazione della dodicesima giornata di campionato.
BITONTO-ACQUAVIVA ORE 14.30
Partita difficile per entrambe le squadre con il Bitonto desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta di Canosa per cercare di ripartire con la giusta fiducia e il giusto entusiasmo. Stesso dicasi per l'Acquaviva inciampata domenica scorsa in casa contro il Galatina e sconfitto anche in Coppa Italia contro il Taranto nella gara d'andata con un punteggio piuttosto roboante. Non sarà semplice per la squadra di Solidoro prendere punti in terra bitontina.
Pronostico: 1
BRINDISI-NOVOLI ORE 14.30
Partita estremamente delicata per il Brindisi che non può assolutamente fallire l'appuntamento con la vittoria contro un Novoli in difficoltà e proveniente da una sconfitta inopinata interna contro lo Spinazzola che ha tolto un bel po' di certezze ai giallorossi. Per gli uomini d'oro occasione davvero ghiotta per prendersi i tre punti e continuare a lottare, cosi, per il primo posto.
Pronostico: 1
GALATINA-MAGLIE 0RE 14.30
Derby salentino tra due squadre che hanno dimostrato di stare bene. Domenica scorsa entrambe le compagini hanno ottenuto una vittoria e ora si scontreranno per cercare di ottenere punti importanti per i rispettivi obiettivi. Due squadre che potrebbero dar vita ad una partita piuttosto equilibrata dove dovrebbe regnare l'incertezza.
Pronostico: X
GALLIPOLI-RACALE ORE 14.30
Derby tosto tra due squadre che vogliono migliorare sempre di più. Ci si ritrova dopo la partita di Coppa Italia di giovedi che ha visto Il Gallo surclassare il Racale. Il Gallipoli aveva preso fiducia e coraggio nelle partite precedenti ma lo stop di domenica scorsa contro il Taurisano ha lasciato qualche delusione di troppo. Ora con questo bel successo in Coppa Italia si arriva con più certezze a questa partita. Certo non sarà facile far punti contro un Racale lanciatissimo e molto carico dopo l'ottima figura fatta contro il Brindisi domenica scorsa anche se la sfida di Coppa Italia si è persa piuttosto malamente. Il pronostico sembra pendere dalla parte del Racale.
Pronostico: 2
SPINAZZOLA-MASSAFRA ORE 14.30
Tanta fiducia ed entusiasmo in casa Spinazzola dopo il successo di domenica scorsa a Novoli. Sembra che la squadra di Di Domenico abbia trovato le sue certezze e ora è tempo di dare continuità contro una compagine come quella del Massafra in grave difficoltà e con la crisi tecnica in atto dopo l'addio di D'Alena e di tutto il suo staff. Momento difficilissimo per i giallorossi che rischiano una nuova debacle.
Pronostico: 1
TARANTO-CANOSA ORE 14.30
Altro scontro diretto per l'alta classifica tra due squadre che vogliono assolutamente tenere il passo del Bisceglie per non allontanarsi troppo dalle alte sfere della classifica. Il Canosa è anche reduce dall'eliminazione in Coppa Italia e ora vorrà dedicarsi interamente al campionato. Il Taranto ha ritrovato il sereno con la vittoria giovedi in Coppa Italia contro l'Acquaviva e ora dovrà tuffarsi con dedizione e concentrazione nel complicatissimo match di domani.
Pronostico: X
UGENTO-BRILLA CAMPI ORE 14.30
Non è certo un momento d'oro per entrambe le squadre e, in particolar modo, per un Ugento davvero lontano parente di quello ammirato sino a due anni fa. La retrocessione in Eccellenza è un peso ancora non assorbito e Di Michele sta facendo enorme fatica. Ma il campionato non aspetta e occorrono punti per recuperare terreno in classifica e per recuperare morale ed entusiasmo. Per il Brilla Campi è un'occasione per riscattare la sconfitta di domenica scorsa.
Pronostico: X
U.C. BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT ORE 14.30
Morale a mille per i biscegliesi dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Ora in campionato bisognerà continuare su questa strada approfittando di una partita, sulla carta, particolarmente favorevole. Certo, il Foggia Incedit non dovrà essere sottovalutato. La compagine dauna è in ripresa sul piano dell'entusiasmo e della voglia di fare. Certo, il pronostico sembra propendere per i biscegliesi.
Pronostico: 1
VIRTUS MOLA-BISCEGLIE ORE 17.00
Occasione importante per il Bisceglie per allungare in testa alla classifica e con il morale molto alto anche per il passaggio del turno in Coppa Italia a spese del Canosa. I nerazzurri stellati potrebbero approfittare di una Virtus Mola ancora spaesata dall'interruzione del rapporto con il tecnico Caricola e con l'ingaggio del nuovo allenatore Doudou. Per Citro e compagni davvero una chance importante da non fallire.
Pronostico: 2
POLIMNIA-TAURISANO ORE 20.00
Partita che vede due squadre aver ritrovato entusiasmo e voglia di lottare. Soprattutto la Polimnia, che veniva da un momento davvero duro, ha ripreso vigore dopo la vittoria di Brilla Campi. Una dimostrazione di reazione importante. Ma attenzione, il Taurisano è oramai ufficialmente entrato nella mentalità di questo campionato dopo in avvio molto negativo. Per i baresi non sarà facile conquistare i tre punti.
Pronostico: X