|
|
Maurizio Calò |
|
|
|
Tempo di lettura: 5 minuti
Anche l'ottava giornata del campionato di Eccellenza presenta un big match di rilievo. Dopo aver giocato a Bisceglie, infatti, il Brindisi attende al “Fanuzzi” un'altra squadra candidata alla promozione in serie D ovvero il Canosa di Di Piazza e Strambelli ma che, in settimana, ha visto l'esonero di Modesto. Un altro banco di prova importante per la squadra di Ciullo. Il Bisceglie, invece, se la vedrà in trasferta con il Gallipoli in un insidioso match. Per il Massafra sfida esterna a Racale. Ecco l'analisi delle partite in programma in questa ottava giornata di campionato.
BITONTO-GALATINA ORE 15.30
Partita importante per entrambe le squadre le quali sono più che mai attenzionate per lottare per un posto nei play off. Per il Bitonto c'è grande entusiasmo e fiducia dopo il successo esterno di Bitonto. C'è grande voglia di far bene e di consolidarsi nelle alte sfere della classifica. Ma attenzione. Il Galatina c'è. La compagine salentina ha convinto molto domenica scorsa contro la Polimnia ed è pronta a dare battaglia per ottenere punti pesanti e importanti.
Pronostico: X
GALLIPOLI-BISCEGLIE ORE 15.30
Occasione importante per il Bisceglie per tenersi attaccato al Taranto e continuare questo duello davvero entusiasmante. Buona la prova degli uomini di Di Meo domenica scorsa contro il Brindisi nel primo vero test importante di questo campionato. Ci sarà da lottare anche domani contro il Gallipoli, squadra che non vive un grande momento di forma e che presenta qualche lacuna ancora da colmare.
Pronostico: 2
RACALE-MASSAFRA ORE 15.30
Sfida difficile per il Massafra ma che potrà dire tanto per il proseguo della stagione. Si va a Racale senza paura con la convinzione di poter fare bene anche se c'è rammarico per domenica scorsa per via dello striminzito pareggio interno contro il Taurisano. Si vorrà fare di più, considerando che le potenzialità non mancano a questa squadra. Occhio, però, al Racale. I salentini sono una compagine esperta della categoria e che può mettere in difficoltà in qualsiasi momento la squadra tarantina.
Pronostico: X
SPINAZZOLA-ACQUAVIVA ORE 15.30
Imperativo per lo Spinazzola arrivare al primo successo in campionato. La squadra di Di Domenico non è certo partita benissimo in questa stagione e vuole assolutamente togliere dalla casella delle vittorie quello zero che pesa. Certo, si viene da una pesante scoppola a Canosa ma non certo sul piano della volontà e della determinazione. Attenzione, però, all'Acquaviva. La squadra barese è compagine rognosa e molto veloce. Saprà avere armi giuste per mettere in difficoltà la compagine di Di Domenico.
Pronostico: X
TARANTO-UGENTO ORE 15.30
E' l'occasione giusta per l'Ugento di Di Michele di far vedere che questo inizio di stagione non rispecchia le reali potenzialità della squadra. Certo non sarà facile per i salentini far punti contro il Taranto di Danucci lanciatissimo in testa alla classifica e desideroso di tornare al successo dopo il piccolo passo falso di domenica scorsa contro il Brilla Campi. Il pronostico sembra propendere dalla parte dei rossoblù.
Pronostico: 1
TAURISANO-FOGGIA INCEDIT ORE 15.30
Partita delicatissima per la classifica e per il futuro di entrambe le squadre. Partite molto male in questo campionato, tutt'è due le compagini hanno l'obbligo di vincere per dare un senso diverso alla propria stagione. C'è un po' più di ottimismo in casa Foggia Incedit per il primo punto ottenuto domenica scorsa contro il Gallipoli ma ora c'è da fare bottino pieno con la prima vittoria. Stesso dicasi per il Taurisano. Sono arrivati i primi punti ma la vittoria ancora non c'è. Occasione, dunque, importante per la squadra salentina per ottenere, finalmente, il tanto agognato primo successo.
Pronostico: X
U.C. BISCEGLIE-MAGLIE ORE 15.30
Sfida interessante tra due squadre che vogliono dare di più e crescere sul piano della classifica e del gioco. Non sembrano ancora squadre ben collaudate per questo campionato ma piano piano stanno tentando di avere quella giusta fisionomia. Probabile che alla fine la paura di perdere possa giocare un brutto scherzo. La compagine di casa sembra leggermente favorita ma il Maglie farà di tutto per avere la meglio.
Pronostico: X
VIRTUS MOLA-BRILLA CAMPI ORE 17.00
Bella partita si prospetta tra due squadre molto ben messe in campo dai rispettivi allenatori e con giocatori davvero di tutto rispetto. Non sarà semplice per il Brilla Campi far punti sul campo di una Virtus Mola gagliarda e che si sta dimostrando all'altezza di questo campionato. Ci si attende tanto equilibrio in campo e la sensazione di una partita comunque a viso aperto e che potrebbe vedere tante reti realizzate da entrambe le parti. La voglia di far bene da parte di tutt'è due le squadre sarà assicurata.
Pronostico: X
BRINDISI-CANOSA ORE 19.00
Una partita che non ha bisogno di presentazioni. Per il Brindisi seconda sfida consecutiva d'alta classifica dopo il big match ben giocato domenica scorsa a Bisceglie. La vittoria è d'obbligo per dare un segnale forte a tutte le pretendenti alla promozione diretta. Lo sa benissimo il Canosa che affronta la prima vera grande sfida di questo campionato dopo la vittoria di domenica scorsa contro lo Spinazzola ma anche dopo l'inatteso esonero di Modesto dopo la sconfitta nell'andata di Coppa Italia contro il Bisceglie. Spettacolo, in ogni caso, assicurato.
Pronostico: X
POLIMNIA-NOVOLI ORE 20.00
Non ci sono margini per la Polimnia. Occorre vincere a tutti i costi per evitare che questa stagione prenda davvero una brutta piega. Sino ad ora è molto deludente il cammino della compagine barese che non riesce proprio a trovare la giusta quadra. In questa partita la Polimnia troverà davanti una compagine tosta come il Novoli seppur rammaricato dal 3-3 di domenica scorsa contro il Racale ma convinto di poter trovare i tre punti. Sarà davvero partita delicata.
Pronostico: X