Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026 - foto Luca Barone
Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026 - foto Luca Barone
|
|
Redazione MRB.it |
|
|
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si intensifica il confronto tra il Commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, e il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (ICMG). Mentre a Roma, nella sede del CONI, ci sarà un vertice per ricomporre le tensioni, Ferrarese ha diffuso una nota ufficiale in cui respinge fermamente le accuse di ritardi e mancanza di condivisione.
Il Commissario rivendica trasparenza e puntualità: “La gara per il Villaggio Mediterraneo è stata condivisa con l'ICMG – chiarisce – e nessuna decisione è stata presa unilateralmente”. Anche sui temi delle cerimonie e dei trasporti, Ferrarese assicura che tutto procede secondo i tempi stabiliti, con bandi pubblici in arrivo per la produzione televisiva, il ticketing e lo sviluppo del brand ufficiale.
Sul fronte delle opere, il Commissario smentisce le voci di criticità: “I lavori allo stadio Erasmo Iacovone sono perfettamente in linea con il cronoprogramma”, afferma, ricordando che l'investimento complessivo ammonta a oltre 274 milioni di euro. Chiaro anche il messaggio finale: “Rispetterò sempre le leggi italiane, che non sono un limite ma una garanzia di legalità”. L'obiettivo, conclude, è riportare il confronto “sul terreno del dialogo e della concretezza”, per offrire a Taranto e alla Puglia Giochi del Mediterraneo all'altezza delle aspettative.