XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

Giochi del Mediterraneo 2026, Ferrarese risponde alle accuse e rilancia sul dialogo

A Roma, nella sede del Coni, si terrà un vertice per tentare di ricomporre le tensioni

Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026 - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

08 Ottobre 2025 - 09:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Si intensifica il confronto tra il Commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, e il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (ICMG). Mentre a Roma, nella sede del CONI, ci sarà un vertice per ricomporre le tensioni, Ferrarese ha diffuso una nota ufficiale in cui respinge fermamente le accuse di ritardi e mancanza di condivisione.

Il Commissario rivendica trasparenza e puntualità: “La gara per il Villaggio Mediterraneo è stata condivisa con l'ICMG – chiarisce – e nessuna decisione è stata presa unilateralmente”. Anche sui temi delle cerimonie e dei trasporti, Ferrarese assicura che tutto procede secondo i tempi stabiliti, con bandi pubblici in arrivo per la produzione televisiva, il ticketing e lo sviluppo del brand ufficiale.

Sul fronte delle opere, il Commissario smentisce le voci di criticità: “I lavori allo stadio Erasmo Iacovone sono perfettamente in linea con il cronoprogramma”, afferma, ricordando che l'investimento complessivo ammonta a oltre 274 milioni di euro. Chiaro anche il messaggio finale: “Rispetterò sempre le leggi italiane, che non sono un limite ma una garanzia di legalità”. L'obiettivo, conclude, è riportare il confronto “sul terreno del dialogo e della concretezza”, per offrire a Taranto e alla Puglia Giochi del Mediterraneo all'altezza delle aspettative.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top