
Pascal Sabato - foto Luca Barone
Pascal Sabato - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Pascal Sabato non sarà più il preparatore atletico della Prisma Taranto Volley: Gioia del Colle ha annunciato il suo ritorno nella giornata di venerdì.
IL COMUNICATO DELLA JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE - La società è lieta di annunciare il ritorno del preparatore atletico classe 1967 Pascal Sabato, gioiese doc. Sarà lui a guidare la preparazione fisica dei biancorossi che, a partire da fine agosto, saranno impegnati tra piscina, sabbia e proprio la “Palestra Pascal” per trovare la condizione migliore. Il lavoro di Pascal sarà determinante per il perseguimento degli obiettivi, per tale motivo la società ha scelto di riportare a casa un professionista dal curriculum importante: undici stagioni in Superlega (Gioia del Colle. Vibo Valentia e Taranto) e tredici in A2 (Gioia del Colle, Taranto, Castellana Grotte e Matera).
LE PAROLE DI PASCAL SABATO - "Tornare a Gioia è un onore. Ho dato tanto negli anni, ma questa città ha sempre saputo restituirmi ancora di più. È casa mia, è il luogo dove tutto ha un sapore diverso: lavorare qui significa sentire il battito della propria gente, vivere ogni giorno l'amore per i colori biancorossi. Anche se ripartiamo da una categoria diversa, non ho avuto dubbi. Il richiamo del mio paese, unito all'ambizione e alla serietà del progetto voluto dal presidente D'Elia, mi hanno convinto a fare questa scelta importante. C'è entusiasmo, c'è voglia di risalire, e io voglio dare il mio contributo".