
foto Luca Barone
foto Luca Barone
![]() |
Maurizio Calò |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il futuro del CJ Basket Taranto per la stagione 2025/26 sembrerebbe appeso ad un filo. La società del presidente Sergio Cosenza, secondo gli ultimi rumors raccolti nelle scorse ore, avrebbe l'intenzione, infatti, di non iscrivere la squadra a nessun campionato di basket della prossima annata agonistica. Le difficoltà enormi circa le strutture dove ospitare allenamenti e partite della compagine tarantina sembrerebbero aver costretto la dirigenza jonica a prendersi una sorta di anno sabbatico per poi riprogrammare il futuro a partire dall'estate 2026.
L'idea della società del presidente Cosenza è di attendere la disputa dei Giochi del Mediteranneo del prossimo anno, aspettando di vedere il completamento delle infrastrutture sportive previste in città per poi rilanciare il progetto CJ Basket Taranto. Indubbiamente, sarebbe un duro colpo per gli appassionati di basket e per i tifosi del CJ Basket Taranto, già piuttosto provati dalla decisione del club rossoblù di ritirarsi la scorsa stagione dalla serie B Interregionale.
Dunque, un momento di riflessione importante in casa CJ Basket Taranto. Nelle prossime ore sono attese novità sul futuro prossimo della compagine tarantina.