EVENTI

''Campionato del Mediterraneo di Triathlon'', modifiche alla viabilità stradale

Il Comune di Taranto ha emanato un'Ordinanza: ecco tutti gli interventi

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

27 Giugno 2025 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

In vista del Campionato del Mediterraneo di Triathlon in programma a Taranto domenica 29 giugno 2025, il Comune ha emanato l'Ordinanza Dirigenziale n. 309, introducendo una serie di misure temporanee per regolamentare la circolazione veicolare e garantire lo svolgimento sicuro dell'evento sportivo. L'iniziativa, che si configura anche come test event per i Giochi del Mediterraneo, coinvolgerà numerosi atleti e richiederà l'interdizione di diverse strade cittadine.

I provvedimenti scatteranno già da sabato 28 giugno, con le prime limitazioni alla sosta veicolare previste dalle ore 12:00 alle 16:00 in Discesa Vasto e via Garibaldi. Dalle ore 14:00 alle 16:00, inoltre, sarà interdetto anche il transito veicolare lungo un ampio percorso che attraversa il cuore del centro cittadino, toccando vie come via Cariati, piazza Fontana, corso Vittorio Emanuele II, ponte Girevole, lungomare Vittorio Emanuele III, via Berardi, via D'Aquino, via Cavour, via Regina Margherita, via Matteotti, fino al ritorno in Discesa Vasto.

Le restrizioni entreranno nel vivo domenica 29 giugno, giornata dell'evento, con l'interdizione alla sosta estesa dalla mezzanotte alle ore 12:00 in numerose strade strategiche, tra cui via Roma, piazza Ebalia, corso Due Mari, piazza Municipio (accessibile solo con pass) e gran parte del lungomare.

Dalle ore 7:00 alle 12:00 dello stesso giorno, scatteranno ulteriori divieti di circolazione, con la chiusura al traffico dei tratti precedentemente elencati, mentre dalle ore 5:00 alle 12:00 saranno istituiti divieti di sosta anche in aree funzionali al passaggio dei mezzi pubblici, come via Oberdan, via Leonida e via Minniti.

L'ordinanza stabilisce anche le principali deviazioni al traffico: il flusso diretto verso la Città Vecchia sarà deviato sul ponte Aldo Moro, mentre i veicoli provenienti da corso Umberto I e via Pitagora saranno indirizzati su via Giovinazzi.

Il Comune precisa che gli orari indicati sono indicativi: le chiusure effettive saranno gestite dagli agenti di Polizia Locale in base alle necessità operative e di sicurezza. È prevista inoltre la rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata e l'applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top