
foto MRB.it
foto MRB.it
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Di seguito, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la finale di ritorno dei Play Off di Serie C.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
DAGASSO MATTEO (PESCARA)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)
LANCINI EDOARDO (PESCARA)
VALZANIA LUCA (PESCARA)
CIANCI PIETRO (TERNANA)
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BALDINI MATTIA (PESCARA)
AMMENDA € 1.200,00
PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti nell'aver lanciato:
1. prima dell'inizio della gara, al 10° minuto del primo tempo e al 20° minuto del secondo tempo, n. 8 petardi nel recinto di gioco (sulla pista di atletica), senza conseguenze;
2.ripetutamente nel corso della gara nonché al termine della stessa, numerosi fumogeni nel recinto di gioco (sulla pista di atletica) e n. 1 sul terreno di gioco, creando un lieve danno alla pista di atletica davanti alla Curva Nord occupata dai sostenitori della società e danneggiando il tabellone pubblicitario posto alle spalle della porta della medesima Curva Nord, richiedendo, in quest'ultimo caso, l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).