
foo Luca Barone
foo Luca Barone
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Vincere. È l'unica opzione possibile per la New Taranto Calcio a 5, che sabato pomeriggio alle ore 16:00 sarà di scena al PalaRigopiano di Pescara per la sfida di ritorno della semifinale playoff di Serie A2 Élite contro l'Academy Futsal Pescara. All'andata, disputata al PalaMazzola, la gara si era conclusa con un pareggio per 3-3. I rossoblù avevano offerto una prestazione convincente, andando ripetutamente in vantaggio e creando diverse occasioni per chiudere il match, senza però riuscire a concretizzare. Gli abruzzesi, invece, avevano trovato il gol del definitivo pari a novanta secondi dalla fine grazie al power play, sfruttando l'uomo in più.
Ora, in virtù del secondo posto ottenuto in stagione regolare, Pescara potrà contare su due risultati su tre nei tempi regolamentari e nei supplementari. La squadra di mister Tomassini, invece, dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo e cercare il colpo esterno, consapevole che solo la vittoria permetterà l'accesso alla finale promozione, dove ad attendere ci sarà la vincente del confronto tra MestreFenice e CDM Futsal (gare in programma il 14 e 21 giugno).
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Pasquale Giaquinto di Ostia Lido e Domenico Saccà di Reggio Calabria; cronometrista il sig. Pasquale Ramieri di Frosinone. Calcio d'inizio ore 16, diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.