
foto Luca Barone
foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Nuova alba a Taranto. Primi segni di ripartenza" - titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport in un articolo di Vito Di Noi. L'elezione del nuovo sindaco favorirà il dialogo Figc-Comune. Sul tavolo un bando di raccolta di manifestazioni d'interesse.
L'articolo del CdS tratta del futuro incerto del Taranto dopo la sua esclusione dalla Serie C. Nonostante l'affiliazione del club (Taranto Fc 1927) alla FIGC non sia andata persa, essendo stata un'esclusione e non una radiazione, la Giustizia sportiva ha confermato la decisione. Il destino sportivo del club sarà deciso dal Consiglio federale (in programma alla metà del mese), che potrebbe assegnare una categoria molto bassa, anche dalla Prima Categoria in giù, considerate le inadempienze passate. La città, però, spinge per un nuovo inizio con artefici diversi da quelli che hanno portato alla situazione attuale.
Una possibile strada per una nuova proprietà è ripartire dall'Eccellenza attraverso l'articolo 52, comma 10, pagando un fondo perduto. Si attendono mosse concrete e un dialogo con la nuova Amministrazione Comunale per un bando. Finora nessuno si è ufficialmente esposto in modo credibile ma saranno decisive le prossime settimane.