NEW TARANTO C5-ACADEMY PESCARA 3-3

New Taranto beffata nel finale: con Pescara finisce 3-3, tutto rimandato al ritorno

Ora tutto si deciderà nella gara di ritorno, in programma il 7 Giugno

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

01 Giugno 2025 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla New Taranto, raggiunta sul 3-3 dall'Academy Pescara a soli novanta secondi dal triplice fischio. Dinanzi ai 1500 spettatori del PalaMazzola, nella gara d'andata della semifinale playoff, i rossoblù partono forte ma non riescono a chiudere i conti, concedendo agli abruzzesi il pari che li pone in vantaggio in vista della sfida di ritorno.

L'avvio di gara è tutto di marca ionica: la formazione di Tomassini entra in campo con grande determinazione e, nel giro di nove minuti, si porta sul doppio vantaggio. Al 5', Grandinetti sblocca il risultato con un pressing alto e una conclusione che sorprende Cilli. Passano altri quattro minuti e Lopes, su lungo lancio di Lupinella, anticipa tutti di testa per il 2-0. Sembra l'inizio di una serata perfetta, ma l'Academy Pescara non ci sta e accorcia subito le distanze: al 10', Rodriguez calcia una punizione che, deviata da Quinto, spiazza Lupinella e rimette in gioco i suoi. Si va così al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, la New Taranto riparte con la stessa intensità e dopo appena 1'14” Giannace trova un gol da applausi, togliendo la ragnatela dall'incrocio dei pali per il nuovo +2. Ma l'Academy non si arrende e dal 7' opta per il portiere di movimento. Una mossa che paga: al 12'30” è Coco Schmitt ad approfittare della superiorità numerica per firmare il 3-2. I rossoblù reagiscono colpendo un palo con Bottiglione e sfiorando il poker in almeno quattro occasioni, ma la porta abruzzese resiste. Nel finale, gli uomini di Palusci aumentano la pressione e a poco più di un minuto dalla sirena trovano il pareggio con il tap-in vincente di Calderolli, per il 3-3 che chiude il match.

Ora tutto si deciderà nella gara di ritorno, in programma sabato 7 giugno alle ore 16 al PalaRigopiano. Per accedere alla finalissima, la New Taranto sarà costretta a vincere: ai padroni di casa, invece, basterà non perdere per staccare il pass.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top