
foto Luca Barone
foto Luca Barone
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Passo dopo passo, la New Taranto Calcio a 5 continua a cullare il sogno della promozione in Serie A. Dopo aver eliminato il Città di Melilli nel turno precedente, la formazione rossoblù si prepara ora a una nuova, entusiasmante sfida: domani pomeriggio, sabato 31 maggio alle ore 16, la squadra di mister Fabrizio Tomassini ospiterà al PalaMazzola (ingresso gratuito) l'Academy Futsal Pescara nella gara d'andata della semifinale playoff di Serie A2 Élite.
Pur non rappresentando un vantaggio sul piano regolamentare, disputare l'andata in casa – grazie al terzo posto ottenuto nella stagione regolare – potrebbe offrire alla squadra ionica un'importante spinta emotiva, anche in vista della gara di ritorno, in programma sabato 7 giugno al PalaRigopiano di Pescara.
In virtù del peggior piazzamento rispetto agli abruzzesi, la New Taranto sarà obbligata a vincere almeno una delle due sfide per poter accedere alla finalissima promozione. Ma l'obiettivo non spaventa i rossoblù, che affronteranno la doppia sfida con determinazione e fiducia nei propri mezzi. L'ambiente è carico, la squadra è concentrata: Taranto vuole giocarsi tutte le proprie carte per continuare a inseguire un traguardo storico.
Nei precedenti stagionali, le due formazioni hanno dato vita a match equilibrati e spettacolari: all'andata, nell'esordio casalingo della New Taranto in A2 Élite, fu l'Academy Pescara ad imporsi di misura per 4-3; al ritorno, invece, i rossoblù riuscirono a strappare un prezioso pareggio sul parquet abruzzese, con il punteggio di 2-2.
Come di consueto, il pubblico del PalaMazzola potrà recitare un ruolo da protagonista, trascinando Bottiglione e compagni verso una nuova impresa.
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Stefanio Lavanna di Pesaro e Michele Romeo di Roma 2; cronometrista il sig. Davide Gammaro di Rossano. Fischio d'inizio alle 16, ingresso gratuito. Prevista anche la diretta streaming sul canale Youtube della Divisione calcio a 5.