
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Proseguono secondo il cronoprogramma gli interventi di ristrutturazione allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto. A confermarlo è il geometra Francesco Bitetti, intervistato da Antenna Sud.
«I lavori per la rimozione della copertura della tribuna – ha dichiarato Bitetti – stanno procedendo come previsto. Ci resta da smontare circa un terzo della superficie. Entro martedì pensiamo di completare l'intera operazione». Un passaggio fondamentale in vista del restyling completo dell'impianto.
In parallelo, sono stati completati altri due interventi importanti. «Abbiamo coperto il fossato e il tunnel che conduceva ai vecchi spogliatoi – ha spiegato il geometra – utilizzando un materiale drenante. All'interno è stato inserito un tubo in PVC microfiltrato, rivestito con tessuto non tessuto, per permettere il corretto smaltimento delle acque di falda presenti in quella zona».
Uno dei prossimi step sarà la demolizione della torre dell'ascensore, attualmente programmata per giovedì. «Salvo imprevisti, i lavori partiranno come da programma. Abbiamo già predisposto una rampa per agevolare le operazioni in quota. Utilizzeremo un escavatore demolition dotato di pinza e di un braccio da 25 metri, due metri in più rispetto al necessario, che ci permetteranno una manovra più agevole».
Per quanto riguarda invece la gradinata, Bitetti ha confermato i progressi sul fronte delle fondazioni: «Abbiamo completato quattro plinti e il quinto è in fase di esecuzione. Sono state già inserite le dime che regolano il livello del piano e siamo pronti per il getto del calcestruzzo nei primi quattro plinti, operazione che sarà effettuata tra domani e dopodomani».