VERSO NOCERINA-MARTINA

Nocerina, Campilongo: ''Consapevoli della nostra forza, vogliamo vincere''

Il tecnico dei campani alla vigilia della gara contro il Martina

Salvatore Campilongo, alla vigilia di Nocerina-Martina

   Redazione MRB.it

17 Maggio 2025 - 14:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Alla vigilia della finale play-off contro il Martina, il tecnico della Nocerina, Salvatore Campilongo, ha parlato in conferenza stampa con grande determinazione, sottolineando il valore della sua squadra e ribadendo l'obiettivo chiaro: vincere.

"La Nocerina è una squadra forte in tutti i reparti", ha esordito Campilongo. "Ogni partita ha una sua dinamica, una sua fisionomia. È vero, in alcune situazioni si può discutere delle scelte tecniche, ma chi mi ha accusato di mancanza di coraggio, forse ha visto un'altra partita. Contro il Fasano, alla fine, abbiamo finito con un 4-2-4, non certo un assetto difensivo".

Campilongo ha voluto chiarire il senso delle sue decisioni tattiche: "Il coraggio l'ho sempre avuto, soprattutto nei momenti difficili. Un allenatore decide in base a ciò che la squadra sta vivendo sul campo. Non mi sento secondo a nessuno". Interrogato sull'avversario, il tecnico ha riconosciuto il valore della formazione pugliese: "Il Martina è una squadra ben allenata, ha un bravo tecnico come Pizzulli, che stimo molto. È una squadra giovane con una propria identità, ha fatto un campionato straordinario. Ma noi siamo consapevoli della nostra forza e domani scenderemo in campo con una sola mentalità: quella di vincere".

Il pensiero va anche alla gara col Fasano, che ha regalato la finale: "Abbiamo avuto un ottimo approccio, e grande capacità di reazione sia dopo lo svantaggio che dopo il 2-2. C'è stato solo un momento di assestamento in seguito a un cambio, ma voglio chiarire che non è stato per il cambio in sé".

Campilongo ha chiuso con un messaggio chiaro: "Vogliamo regalare alla società, alla città e ai tifosi l'ultimo atto: vincere questi play-off. Siamo pronti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top