
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Alla vigilia della finale playoff contro la Nocerina, l'allenatore del Martina, Massimo Pizzulli, ha parlato in conferenza stampa con la consueta lucidità, mostrando rispetto per l'avversario ma anche fiducia nei propri uomini. Nonostante qualche problema fisico che priverà la squadra di alcuni elementi, il tecnico non sembra preoccupato: "Abbiamo avuto qualche problemino, come sapete, domenica scorsa con qualche calciatore. Purtroppo qualcuno rimarrà fuori per motivi fisici, ma non è affatto un problema. Chiunque scenderà in campo darà l'anima, come sempre."
Il Martina ha lavorato duramente in settimana, mantenendo la propria identità tattica e mentale. "Abbiamo lavorato bene. Il nostro modo di lavorare si basa sul grande rispetto degli avversari, al di là della posta in palio. In casa o fuori casa, per noi è sempre la stessa cosa. La mentalità è quella, la nostra idea di gioco è ben precisa."
Sul fronte ambientale, Pizzulli ha sottolineato l'importanza del contesto e non ha nascosto il rammarico per l'assenza dei tifosi martinesi sugli spalti: "Rispettiamo la Nocerina, lo stadio sarà sicuramente stracolmo di un pubblico eccezionale. Siamo dispiaciuti di non avere i nostri tifosi con noi. Per una finale ci si aspettava qualcosa in più, ma dobbiamo accettare la decisione degli organi competenti."
Consapevolezza e determinazione sono le parole d'ordine in casa Martina. "Siamo coscienti dei nostri mezzi. Proviamo a fare qualcosa di straordinario: vincere contro la Nocerina. Ci siamo riusciti già in campionato, ma questa è un'altra partita."
Il tecnico si aspetta una sfida intensa e combattuta: "È vero che queste partite si preparano da sé, ma dobbiamo valutare bene gli uomini da mandare in campo. Sono certo che saranno 90, o magari 120 minuti di grande spettacolo. Speriamo che tutto vada a nostro favore."