
Alberto Colombo - foto Luca Barone
Alberto Colombo - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nonostante la sconfitta per 1-0 rimediata sul campo dell'Avellino, l'allenatore del Monopoli, Alberto Colombo, si è detto soddisfatto dell'impegno mostrato dai suoi uomini, sottolineando la difficoltà dell'impegno contro una squadra fisicamente e tecnicamente superiore.
Nel post-partita, ai microfoni di Antenna Sud, Colombo ha analizzato così la prestazione dei biancoverdi: "Oggi dal vivo ho visto una squadra – l'Avellino – che aveva qualità, motore, fisicità, tempi. Ci ha fatto soffrire, specie nel primo tempo", ha ammesso l'allenatore, riconoscendo la supremazia avversaria nella prima frazione.
Nonostante la pressione subita, il Monopoli è riuscito a reggere l'urto, soprattutto dal punto di vista difensivo: "Anche se poi andiamo a vedere bene le occasioni, non ce ne sono state – nel senso che abbiamo difeso bene su tanti cross messi da parte loro. Però la sensazione era che potessero colpirci da un momento all'altro", ha spiegato Colombo, lodando la tenuta mentale dei suoi.
Il tecnico ha voluto rimarcare il merito dei suoi giocatori, capaci di restare dentro la partita fino alla fine: "La bravura della squadra è stata quella di rimanere in partita contro questa grande squadra. Abbiamo rischiato, ma siamo rimasti compatti".
Infine, un passaggio sull'atteggiamento e l'impegno dei suoi: "Una squadra che si è impegnata fino all'ultimo, ha dato – sotto il profilo dell'impegno – tutto quello che aveva. Dobbiamo accettare il risultato e fare i complimenti agli avversari".