VERSO POTENZA-TARANTO

Conosciamo i nostri avversari: il Potenza di Pietro De Giorgio

Squadra costruita per fare un ottimo campionato e che, per ora, non sta deludendo le aspettative

Salvatore Caturano, centravanti del Potenza - foto Luca Barone

   Pietro Grimaldi

29 Ottobre 2024 - 19:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Prossimo avversario del Taranto sarà il Potenza di Pietro De Giorgio. Nonostante una storia costernata da fallimenti e retrocessioni, la compagine lucana è ormai una realtà consolidata della categoria.

Ora, però, passiamo sul campo. Reduce da una stagione disastrosa, con la permanenza tra i professionisti che è stata a forte rischio, in panchina è stato preso Pietro De Giorgio, allenatore che in passato è stato vice di altri tecnici rossoblù come Raffaele, Colombo e Lerda. Nella scorsa stagione il 41enne tecnico calabrese ha assunto la guida della prima squadra in tre occasioni. Da ciò, dunque, si deduce come la dirigenza abbia deciso di puntare su un profilo che conoscesse l'ambiente.

Nonostante la scelta atipica, quest'ultima per ora si sta rivelando più che azzeccata. Momentaneamente il Potenza si trova all'ottavo posto in classifica, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. La compagine di De Giorgio ha subito diciotto gol e ne ha fatti sedici. Sul piano tecnico-tattico si predilige l'utilizzo del 4-3-3, con un centrocampo di qualità e quantità a sostegno della classica difesa a quattro con i due classici marcatori centrali e due terzini propensi alla fase offensiva.

Sul piano dei singoli, invece, il Potenza si ritrova a disposizione un organico molto valido per la categoria, complici le varie plusvalenze registrate nel corso degli anni e il mercato sempre ben oculato da parte della società lucana. In attacco il Potenza può contare sull'esperienza di Caturano, già autore di sette centri stagionali in appena dieci partite disputate. Al suo fianco agiscono l'ex Turris D'Auria e Schimmenti. Sulla linea del centrocampo invece ci sono vari profili, tra cui l'ex Juve Stabia Erradi e l'ex Crotone Felippe. Da segnalare la presenza dell'ex di turno Riggio.

Probabile formazione:
(4-3-3): Alastra; Rillo, Milesi, Riggio, Novella; Erradi, Castorani, Felippe; D'Auria, Caturano, Schimmenti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top