Gianluca Mastromonaco - foto Luca Barone
Gianluca Mastromonaco - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo il pareggio contro il Trapani e in vista della prossima sfida casalinga contro il Team Altamura, Gianluca Mastromonaco analizza il momento della formazione rossoblù ai microfoni di Antenna Sud:
"Siamo arrivati alla vigilia della partita contro il Trapani con alle spalle una gara molto pesante dal punto di vista del risultato" - ha dichiarato - "abbiamo subìto quattro gol in un modo non molto piacevole per via dell'atteggiamento. Ci siamo preparati bene, anche sotto l'aspetto mentale e caratteriale, il Trapani è una squadra molto forte e se dai spazio e possibilità di far giocare calciatori così importanti, potevi andare in difficoltà. Ci prendiamo il positivo: cioè questo punto e la voglia, la capacità di soffrire e di rimanere uniti fino all'ultimo minuto".
Riguardo ai risultati della scorsa giornata, "è un campionato equilibrato" - analizza l'esterno rossoblù - "quello del Cerignola contro il Giugliano è sicuramente un risultato importante. Mi ha sorpreso l'Avellino che è una squadra costruita per vincere già da qualche anno".
"Ardizzone, Contessa, Varela, Zigoni, Giovinco... sono tutti giocatori importanti per la categoria" - dichiara Mastromonaco parlando dei propri compagni di squadra - "è chiaro che se hai la possibilità di partire in ritiro con la squadra, inizi a conoscerti prima, fai del lavoro fisico ed è tutto più semplice. Qui c'è chi è arrivato da una settimana e allora ci vuole tempo. Quando tutti entreranno in forma sono convinto che quelli citati prima, ma anche altri, sono giocatori di esperienza in grado di darti una grossa mano".
"L'ambiente? Non stiamo molto a guardare quello che accade fuori lo spogliatoio" - aggiunge - "cerchiamo di isolarci e su questo sono molto bravi il mister e lo staff. Noi pensiamo solo al campo, a lavorare e a preparare la partita. Pensare ad altro rischia di distoglierci da quelli che sono i nostri obiettivi del campo. Dobbiamo rimanere concentrati, è un momento particolare e bisogna tirarsi fuori da questa situazione con l'aiuto di tutti".
Le gare con Team Altamura, Casertana e Sorrento fondamentali per la salvezza? "sono tre partite importanti, alla portata, dove dovremo cercare di fare più punti possibili. Ma è ancora presto per parlare di gare decisive per la salvezza". Si parte sabato contro la formazione biancorossa allenata da Di Donato, "ho visto l'Altamura a Bari nella gara contro il Benevento. E' una squadra da non sottovalutare, in campo gioca con il 3-5-2 mettendo tanta grinta e determinazione. Ti concedono pochi spazi, noi dovremo mantenere il nostro equilibrio cercando di fare le cose che sappiamo fare e cercando di portare a casa il bottino pieno. Per noi è una gara importante".