
Amato Ciciretti con la maglia del Benevento - foto Luca Barone
Amato Ciciretti con la maglia del Benevento - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Sesto giorno di mercato, ecco le ufficialità e le notizie più importanti del Girone C di Serie C:
Si inizia a muovere in maniera concreta il Benevento. La società campana ha ufficializzato l'arrivo di Davide Lamesta, attaccante reduce da un'ottima stagione con la maglia del Rimini. Il classe 2000 ha sottoscritto un contratto triennale. I sanniti, inoltre, devono far conto anche alla partenza certa di Amato Ciciretti che, in scadenza lo scorso 30 giugno, ha rifiutato la proposta di rinnovo. Catania e Vicenza sono le due piste più calde per l'ex Napoli e avrebbero già messo sul piatto un'offerta con una parte fissa più alta rispetto a quella presentata dalle streghe. A riportare la notizia è Il Mattino. Si dividono le strade del Giugliano e di Flavio di Dio, che si è trasferito a titolo definitivo alla Juve Stabia. L'attaccante classe 2002 si è legato alle vespe fino al 2026.
Capitoli rinnovi: la Cavese ha confermato, fino al 2025, il portiere Valerio Boffelli e il centrocampista Amara Konate, entrambi tra i protagonisti assoluti della cavalcata Biancoblù culminata con la vittoria del Girone G di Serie D.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il Sorrento ha preso Simon Harraser, estremo difensore classe 2005 di proprietà del Sudtirol, nell'ultima stagione in prestito alla Nova Romentino in Serie D. Sempre il club campano ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con il centrocampista Angelo Bonavolontà. Si muove anche il Team Altamura che ha chiuso la trattativa per l'arrivo di Matteo Rolando. Il classe 1992 firmerà un biennale. In arrivo anche Andrea Poggesi, terzino destro classe 2002 ex Arezzo e Pro Sesto. Firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo. A riportare entrambe le notizie è lacasadic.com. Il Catania, come riportato da TuttoC.com, guarda con interesse a Riccardo Forte, attaccante autore di 13 gol nella passata stagione con la maglia del Sestri Levante.