XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

Stadio Iacovone, ecco il progetto finale: 21.000 posti. Restyling in 18 mesi

Dalla rassegna stampa di oggi
   Quotidiano di Puglia

26 Giugno 2024 - 09:45

Tempo di lettura: 1 minuto

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

"Iacovone, ecco il progetto finale 21.000 posti, restyling in 18 mesi" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti. Presentato il piano per lo stadio in vista dei Giochi del Mediterraneo. Il cantiere dei lavori sarà aperto a dicembre, consegna a maggio 2026. Arriva il ministro Abodi per visitare le zone interessate dagli interventi.

Diciotto mesi per costruirlo, da dicembre prossimo a maggio 2026, 21mila posti, 60 milioni di costo: sono i dati significativi della ristrutturazione dello stadio Iacovone - si legge sul Quotidiano - i tempi dei lavori sono veramente ridotti all'osso. Gli ingegneri della società pubblica Sport e Salute, che hanno redatto il progetto, hanno spiegato tutte le caratteristiche dello stadio. Presentati anche i nuovi rendering dello Iacovone, che avrà la copertura, la cover perimetrale (in acciaio), una serie di servizi ai piani, bar e sala stampa. Ferrarese ha chiesto massima attenzione e massima celerità per l'invio delle eventuali osservazioni al progetto: dieci giorni è il tempo dato per le osservazioni affinché la conferenza possa essere chiusa entro luglio.

La road map prevede che ad agosto partano sia l'iter della gara d'appalto che dovrà portare al progetto esecutivo e alla realizzazione dell'opera, sia la gara relativa alla demolizione delle parti dello Iacovone che oggi sono inagibili. Per affidare la demolizione, si sceglierà tra dieci imprese sulla base del costo più basso. E questo sarà un primo stralcio. Un secondo stralcio riguarderà invece la parte più corposa della ristrutturazione. La demolizione potrebbe avvenire tra settembre e ottobre per far partire i lavori importanti tra fine novembre-primi di dicembre - riporta sempre il Quotidiano.

Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top