Ancora sorrisi, ancora balli e tanta festa in casa NAT - Nuova Atletica Taranto. La società del presidente De Benedetto si presenta all'appuntamento all'interno del birrificio di Massafra con ben 38 atleti e sono podi per tanti di loro. La gara, valida per il Grand Prix "Sulle strade dello Jonio", ha visto la partecipazione di circa 400 atleti, che hanno sfidato il caldo di questa settimana per ritrovarsi a correre nel suggestivo birrificio di Massafra.
La gara ha visto trionfare Giovanni Auciello della Atletica Pro Canosa, che ha chiuso il circuito di 9 km in 26' 13"; sul podio anche Cosimo Damiano Albanese della Dynamik Fitness e Vito Pavone, sempre della Atletica Pro Canosa. Giù dal podio Tommaso Alagni della NAT, che comunque conquista il primo posto nella categoria SM45.
Gli altri podi: il vicepresidente Massimo Buzzacchino è terzo nella categoria SM35 (sedicesimo in classifica generale); Michele Clemente quinto nella categoria SM, mentre Angela Azzone è quarta nella categoria SF45. Daniela Basile è terza nella categoria SF60, seguita da Marisa Daniela, quarta nella stessa categoria. Carmen Alabrese chiude al quinto posto nella categoria SF40. La NAT ritira anche il primo posto per numero di atleti giunti al traguardo grazie anche all'ospitalità della società organizzatrice, la ASD Marathon Massafra, padrona di casa indiscussa con 44 atleti al traguardo.
L'ultima domenica delle gare mattutine si chiude tra musica e festa e anche... una buona birra. La NAT, che ricordiamo è nata solo sei mesi fa, è entrata prepotentemente nel panorama podistico provinciale con serietà, professionalità e tanta allegria, che contraddistingue un gruppo unito e pronto alle sfide societarie. Adesso la lotta per il Grand Prix "Sulle strade dello Jonio" è davvero alla portata, anche se la concorrenza ha il nome della ASD Marathon Massafra e ASD Crispiano Marathon Club, società storiche del podismo provinciale jonico.